ForumCommunity

giappone dal 06 al 19 agosto 2010, 14gg ma 12gg di visite

« Older   Newer »
  Share  
dianal
view post Posted on 12/9/2010, 09:45




CITAZIONE
Abbiamo fatto una lezione praticamente dedicata a loro!

mi sembra esagerato fare una lezione sui washlet, in fin dei conti è solo un wc un pò evoluto, comunque che coraggio ad affrontare la lingua giapponese, ma la studiate all'università?
poi mi ricordo che in stazione a Kyoto e nei posto che ho visto i primi giorni si vedevano le ragazze vestite con il Kimono e i capelli raccolti perchè erano i giorni della festa nazionale. non avete fatto una lazione sulla forchetta giapponese?
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 20:32
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Beh, abbiamo fatto un'ora e passa su due ore, a parlare di quello! XD
Ma il nostro sensei era troppo gasato! XD

Abbiamo fatto un corso di sei mesi per il livello base e un altro di sei mesi per quello pre-intermedio, in un istituto che tiene corsi vari! ^^
Può sembrare strano, ma non è così difficile come sembra! XD
Anzi, a volte è anche piuttosto divertente! XD
Purtroppo però abbiamo fatto pochissima cultura, visto che lui aspettava che noi proponessimo qualche argomento, ma a parte noi due e una nostra amica che ci dava corda, le altre non è che premessero molto..
Infatti è una cosa che mi è dispiaciuto molto.. Anche perchè quello che ci faceva lezione si prendeva tantissimo quando ci raccontava di com'è lì! XD
Ma in compenso in un anno abbiamo fatto quello che, con l'inglese, abbiamo fatto in circa.. Tre anni, credo! XD
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 13/9/2010, 08:47




Sì, infatti! ^^
Quoto con tutto! XD

CITAZIONE
Può sembrare strano, ma non è così difficile come sembra! XD

Specie perchè sostanzialmente non ci sono coniugazioni, generi, e differenza fra singolare e plurale! XD
Per quanto riguarda i tempi verbali hanno due presenti, due passati ed il futuro vero e proprio invece non esiste! ^^

Per quanto riguarda la cucina, invece..
Diciamo che siamo andati più a tastarla al ristorante! XD
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 20:04
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


CITAZIONE
differenza fra singolare e plurale! XD

Quando poi c'è da tradurre, infatti, ci sono sempre le varie versioni! XD
Comunque, non c'è neanche differenza tra maschile e femminile! XD
Secondo me, è più facile dell'inglese! XD
 
Web  Top
dianal
view post Posted on 13/9/2010, 20:45




sai che mi è venuta quasi voglia di provare anche a me, ma mi sà che da queste parti non ci sono corsi di giapponese e poi io sono più portata per frequentare la piscina, infatti i vari corsi di lingue che ho fatto non mi sono serviti e qui il giapponese non è richiesto.
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 14/9/2010, 09:01




Nemmeno qui è richiesta come lingua, ma noi l'abbiamo studiata per passione! ^_-
Infatti io avevo iniziato a studiarlo da sola ma poi ho puntato al corso perchè era meno dispersivo perche c'erano tempi che bisognava più o meno rispettare.. ^^

Cmq io credo che sia sempre utile sapere una lingua, anche solo per se stessi.. ^^
Si sa mai cosa possa capitare nella vita! ^^
 
Top
dianal
view post Posted on 14/9/2010, 19:51




mi è venuta in mente un altra cosa: il dolce fatto con i fagioli rossi. vengono cotti in modo da diventare simili ai marron glaces come consistenza e poi vengono avvolti in una pasta fatta di farina di riso e poi il tutto cotto credo al vapore oppure vengono cotti come una marmellata per poi farcire la pasta. questo è il loro dolce tipico ma poi ci sono gli altri dolci come le fette del pane per tramezzini con dentro una glassa di zucchero e poi i dolci come quelli da forno che abbiamo noi: ciambelle, muffin, briosche ecc.
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 20:27
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Oddio, i dolci ai fagioli rossi.. :sick:
Li ho mangiati una volta sola e ho quasi rischiato di rovinarmi la cena! XD
Tu li hai assaggiati? Ti sono piaciuti?
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 15/9/2010, 08:53




CITAZIONE
Li ho mangiati una volta sola e ho quasi rischiato di rovinarmi la cena! XD

Vero! XD
Nemmeno a me erano piaciuti! XD

Sto pensando ad altri dolci tipici giapponesi ma non me ne vengono in mente.. °-°
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 19:51
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Il polpo dolce! XD
Non mi ricordo più cosa è e nemmeno se è considerato dolce.. XD
Però mi ricordo che dovrebbero venderlo alle bancarelle quando fanno le feste! XD
 
Web  Top
dianal
view post Posted on 15/9/2010, 21:33




si io ho mangiato questi dolci non sono male alla fine la pasta non sa di niente e quindi non la si può giudicare buona o cattiva e l'interno che siano cotti tipo maron glaces e marmellata è dolce ma non stomachevole.
quanco si arriva in Giappone all'areoporto vengono prese le impronte digitali e la foto digitale.
se il passaporto è stato perso o rubato e poi ritrovato, ci sono problemi se le forze dell'ordine italiane non hanno avvisato l'interpool o questo non ha modifiacato i dati nel computer, in Giappone gli areoporti sono collegati all'interpool e se risulta ancora rubato, si viene portati in un ufficio per le spiegazioni, i casi sono due: o si riesce a convincerli che c'è uno sbaglio chiamanto l'ambasciata o il consolato oppure si torna a casa.
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 16/9/2010, 09:41




:soso:
Sapevo anche questa cosa delle impronte digitali! XD
Lì ti schedano e se non mi sbaglio ti fanno anche compilare un modulo in cui ti fanno dire che non sei terrorista, spacciatore etc.. (questo ce lo raccontava il nostro insegnante.. ^^
Lui su quel foglio aveva scritto che si sarebbe trattenuto in giappone per 3 mesi e loro gli avevano fatto storie perchè lui aveva un permesso per 90 giorni, lui aveva scritto 3 mesi ma quei tre mesi corrispondevano a 92 giorni e quindi volevano sapere cosa contava di fare quei due giorni in più! XD)

Quello che mi piace tantissimo dell'areoporto di Tokyo (credo che sia quello.. E spero che lo abbiano anche gli altri! ^^) è che oltre alla scritta "Welcome" ci sia anche "Okaerinasai", ovvero è il loro "Bentornato" quando persona ritorna a casa! ^^
Mi mette tantissima tenerezza.. è come se loro fossero contenti quando i giapponesi rientrano! ^^

Edited by =Yue= - 16/9/2010, 21:15
 
Top
dianal
view post Posted on 16/9/2010, 19:24




il modulo lo hanno fatto compilare in aereo. ho fatto dei massaggi per la schiena e sono delle pressioni , come se schiacciassero dei punti precisi e vengono fatti con la maglietta addosso e un velo. ho trovato questi studi di massaggi nei centri commerciali e nel sotterraneo della metropolitana, che poi è un altro centro commerciale e sono aperti verso l'entrata, in pratica non c'è la porta e si vede chi sta facendo il massaggio.
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 17/9/2010, 08:58




Questa la cosa non la sapevo! °°
Che strano che si veda chi c'è dentro! XD
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 20:30
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Che vergogna, più che altro! XD
 
Web  Top
53 replies since 7/9/2010, 22:15   255 views
  Share