ForumCommunity

da Rock Live [FR], settembre 2008

« Older   Newer »
  Share  
Yami_Tsuki
view post Posted on 23/12/2009, 23:53




Fonte: CBOIF

Traduzione: Dakyre


Good reading ^^!



*°*°*°*


LUMINOR

IL GOTICO TORMENTATO

SPOILER (click to view)
imageimage


Che genere di bambino eri?
Ero completamente l'opposto di quello che sono ora. Capelli biondi, occhi blu brillati, sempre a trattenere dolore, un po' sognatore. Quondo mi guardo oggi mi chieso cosa possa essermi successo.

Che genere di musica ascoltava la tua famiglia?
Mio fratello adorava i Depeche Mode, allora ho iniziato ad amarli anche io. Mia mamma amava un po' di tutto.

E tu che genere di musica ascoltavi?
tutti i primi album che ho avuto, erano della cantante Cher, amavo la sua voce e la sonorità rock delle sue canzoni. In seguito mi sono appassionato alle canzoni del film ''La piccola sirena''. Avevo la versione tedesca, inglese e francese.

Che genere di scolaro eri?
All'inizio ero piuttosto dotato, ma rapidamente la scuola è diventata un inferno per me. Perchè ero molto molto differente dagli altri alunni. A 10 aani avevo già i capelli lunghi e non mi interessavo che al teatro, alla canzone e alla commedia... Risultato, sono stato solo per ben 5 anni. Non ho che dei brutti ricordi del liceo.

Quali erano le tue materie preferite?
Andavo bene in tedesco, in produzioni scritte, inglese e storia. Al contario, ero e lo sono ancora, niete in matematica e chimica.

Quando hai adottato il tuo Look?
verso l'età di nove anni. Mi sono lasciato crescere i capelli. In seguito ho cominciato a vivere dentro la mia bolla, ad isolarmi... e a diventare quello che ero veramente interiormente. A 11 anni, ho iniziato a truccarmi gli occhi di nero et.... La trasformazione è continuata per un periodo di tre anni durante il quale ero veramente recluso senza alcun contatto con gli altri. E quando sono uscito, ero diventato quello che sono ora.

Che genere di reazioni ha suscitato il tuo look?
Io do due reazioni opposte. I miei genitori si sono separati. Mio padre, che è militare, non ha mai sopportato ne i miei capelli lunghi, ne tutto il resto...
Quanto a mia mamma, lei mi sostiente tutt'ora, anche che in un momento ha avuto paura perchè ero troppo lontano dentro il mio trip. Ancora oggi, suscito due reazioni molto forti, per esempio quando vado in bagno. Con i miei capelli lunghi e giacche gotiche, questo mi fa ridere quando vedo gli altri uomini.

Hai questo look anche in privato?
Si, anche quando sono solo. Fa parte di me. Quando esco, mi preparo ancora di più, e per la scena, marco veramente la mia apparenza.

Qual'è il tuo rapporto con le ragazze?
Le ragazze amano molto il mio look, e molte cercano di essere come me.

Quando hai cominciato ad aprirti al mondo della musica?
Ho iniziato a cantare all'età di sei anni. Il canto è la forma più solita della mia espressione. Vivo se canto. Per quanto riguarda il piano, ho iniziato ad imparare qualcosa suonando qualche anno visto che amo fare dei samples [ recuperare un estratto di un pezzo esistente per integrarlo con un'altra canzone , come lintro di Forever Or Nevere ripreso dai Depeche Mode]

Cosa fai nel tuo tempo libero quando non sei con il gruppo?
Cerco di mettere la mia vita in ordine. Sono sempre in ebollizione interiore, anche se non si vede. è un cantiere permanente.

Quali sono i tuoi fil preferiti?
Adoro Intervista con il Vampiro e L'importante è amare. In opposto, detesto i film romantici stupidi, o le commedie tipo American Pie. E odio assolutamente Sex and the City! In oltre non guardo mai la televisione.

Sul piano musicale, quali sono state le più grandi influenze?
all'inizio il gruppo Him, perchè mi ha guidato durante un periodo di isolazione e disperazione. Poi, un'altra cosa che può sembrare strana è ELIZABETH, uno spettacolo musicale che racconta la vita dell'imperatrice Sissi. Mi sento molto vicino a questo personaggio e alla musica. C'è una canzone che dice '' non lasciare mai quello che sei, giusto per essere con te. Puoi criticarmi, puoi benedirmi, ma non mi possederai mai...'' delle parole che fanno riflettere fortemente.

Cos'è che ti ha più marcato durante la creazione dell'album?
credo sia stato aspettare la mia per la prima volta in una registrazione professionale, e anche aver creato qualcosa che resterà.

domanda sussidiaria: hai una relazione amorosa?
è il caso al momento di una relazione molto bizarra, un po come di vede nei film francesi o nelle storie d'amore che sono sempre complicate.
 
Top
0 replies since 23/12/2009, 23:53   30 views
  Share