ForumCommunity

exist†trace

« Older   Newer »
  Share  
AnnIe.la.NerA©
view post Posted on 24/12/2009, 01:15




Le exist†trace sono un gruppo visual kei relativamente giovane e non molto conosciuto.

Biografia
La band è stata fondata da Jyou [voce] e Naoto [basso], successivamente si uni a loro un’amica d’infanzia di Naoto, Mally, che entrò come batterista. La band inizialmente era composta solo da tre membri, fino all’entra di Miko come chitarrista.
Il loro primo live si tenne il 28 Dicembre 2003.
Nel Febbraio 2004 pubblicarono la loro prima demo-tape, “Hai no yuki”. A Marzo la formazione venne completata da Omi, seconda chitarrista. A Luglio pubblicarono il loro secondo demo, “Kokumu”, e come il primo, anch’esso era distribuito gratuitamente.
Nell’ Agosto 2005 uscì il primo singolo, “Ambivalence” e nel 2006 uscì il loro secondo e terzo singolo. Da quel momento in poi, la fama del gruppo è iniziata a crescere. A Novembre si esibirono all’evento speciale della Sequenze Records, il Meguro Rokumeikan, la cui registrazione fu poi pubblicata su un DVD. Pochi giorni dopo, una delle loro canzoni fu inclusa nella compilation “Summit 03” che vedeva anche brani di artisti come Sulfuric Acid e Hizaki. Alla fine di quell’anno uscì il loro primo mini-album “Annunciation ~the heretic elegy~”, la prima uscita fu accompagnata da un DVD con il loro primo PV.
Nel 2007 pubblicarono la seconda edizione del loro maxi-singolo, e si unirono ai Gemmik per un coupling alla fine del mese. A Maggio uscì una compilation della Sequenze Records che conteneva il nuovo singolo del gruppo.
Nello stesso anno uscì un nuovo singolo, “Liquid”, seguito dal loro primo one-man.
Nel Novembre 2008 usci l’album “Recreation eve”, album che conteneva 11 tracce, tra cui una nuova versione della canzone “Judea”. Il mese successivo uscì “Summit 05”, e anche questa volta una delle loro canzoni fu inclusa nella compilation.
Il 22 Aprile 2009 è la volta del mini-album “VANGUARD -of the muses-“, seguito da un one man, Genesis Vanguards, tenutosi il 6 Giugno al Meguro Rokumeikan.

Curiosità
Il loro stile può essere definito come tipico gotico visual kei, e anche se alcuni componenti del gruppo optano per un look femminile, la loro immagine rimane dark. Si abbina bene con la loro musica, tenebrosa e pesante con molti screaming e growling occasionali che vanno di pari passo con la cantata melodica.

Quello che è insolito riguardo questo gruppo è il fatto che tutti i componenti sono donne. Non ostentano la loro femminilità, non più di ogni altra band visual, e molti fan non si accorgono nemmeno che sono donne. Le exist†trace sono di sicuro un gruppo che vale la pena ascoltare.

exist†trace significa "prova di aver vissuto", e la croce rappresenta la difficoltà della vita.

[bio da exist†trace *first italian forum]


Formazione [da sinistra...]




Mally: batteria
Miko: chitarra
Jyou: voce
Naoto: basso
Omi: chitarra




 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 24/12/2009, 11:33




Oh, le mie donnine preferite! :woot:
Brava che mi hai messo anche il video di Resonance! V.V
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 00:45
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Oh beh!
Di loro c'è poco da dire..
Sono donne ma spaccano!
E spaccano forte! Molto più di alcuni gruppi maschili! XD
 
Web  Top
AnnIe.la.NerA©
view post Posted on 27/12/2009, 01:17




CITAZIONE
Brava che mi hai messo anche il video di Resonance! V.V

Ma figurati se non la mettevo u.u
CITAZIONE
E spaccano forte! Molto più di alcuni gruppi maschili! XD

Concordo in pieno, ecco perchè le amo...
 
Top
3 replies since 24/12/2009, 01:15   37 views
  Share