ForumCommunity

da eurovision.de, febbraio 2008

« Older   Newer »
  Share  
Yami_Tsuki
view post Posted on 25/12/2009, 18:31




Fonte: Luminor Official Fansite

Grazie a dianal che ci permette di usare la sua traduzione! ^^

1) Come mai voi prendete parte al Grand Prix?
Strify: La richiesta venne dai NDR. Noi ci siamo rapidamente chiariti sul fatto che volevamo partecipare. Io trovo questo molto eccitante. Io crebbi con il Grand Prix ed è così eccitante guardare dietro le quinte.
Luminor: E' un grande onore per noi fare il Grand Prix. Molti gruppi sarebbero felici di partecipare e noi siamo stati richiesti. Era una cosa di classe ed ero chiaro accettarla.

2) Ci sono stati alcuni artisti al Grand Prix che particolarmente vi hanno affascinato o che vi sono rimasti in mente?
Strify: Io vidi per la prima volta il Grand Prix nel 1998. Guildo Horn si indirizzò al giovane pubblico e io presi nota per la prima volta del Grand Prix. Mio padre ha sempre guardato il Grand Prix. Quindi io crebbi con gruppi come gli Abba. Ma cantanti come France Gall, io li trovo grandi.
Kiro: Io trovai l'anno 2003 super, come la nascita delle Tatu.
Luminor: Oggi io trovo affascinante che Céline Dion cominciò la sua carriera al Grand Prix, se consideri l'enorme carriera che ha fatto dopo.

3) Che cosa ci attende il 6 marzo sul palco?
Strify: Noi ritorneremo indietro, di nuovo con una pellicola speciale. Noi vogliamo fare il nostro nome e fare grande cinema. Noi non vediamo l'ora di fare lo spettacolo perchè il Schauspielhaus è un grande posto. Mi permetta di rivelare solamente così molto: la pellicola era già in un video di Madonna.
Luminor: Sì, il posto è molto adatto per l'esibizione.

4) Come sono le canzoni dei vostri concorrenti e come vedete le vostre possibilità?
Luminor: Ci sono alcune che possono piacere a molte persone. Ma io penso che abbiamo una buona possibilità perchè la nostra canzone è un chiaro messaggio che ricorre in ogni essere umano.
Strify: A me piace che ogni canzone sia molta differente e rappresenti qualcosa altro. Io penso che tutte le carte sono aperte. Ognuno ha una possibilità di vincere.

"NOI NON VOGLIAMO COPIARE"

5) Che cosa volete dire con il vostro stile e la vostra musica?
Kiro: E' difficile da descrivere perchè abbiamo così tante influenze diverse.
Strify: Noi siamo 5 caratteri forti nel gruppo e noi non vogliamo mai reinventare la musica e non vogliamo mai essere in questo o in quel genere e dire che cosa vogliamo fare esattamente. Ognuno di noi asclta musica differente. Noi siamo fortemente influenzati, tra le altre cose, da gruppi New Wave come i Depeche Mode.
Luminor: Se tu guardi i sounds dell'album, ci sono molti elementi differenti. Ci sono molte canzoni che sono dentro l'area rock, ci sono canzoni che sono rock e pop insieme. Noi abbiamo un' ampia gamma di stili.

6) Il vostro stile è spesso chiamato neo-glam rock. Potete classificarlo come vostro stile e intenderlo come un avanzamento di David Bowie e T-Rex?
Luminor: Parlare di noi come successori di David Bowie, naturalmente sarebbe un assoluto colpo di re. Ma noi ci portiamo dietro il glamour dal mondo perchè è un qualcosa che in Germania è stato perso. Alcune delle nostre canzoni stanno andando nella direzione del glamour.

7) Voi siete parte dello stile visual kei e in quello stile siete affermati. Voi vedete voi stessi come una voce del movimento giovanile?
Strify: Io non ho mai inteso noi come dei portavoce della cultura giovanile. Inoltre noi non vogliamo identificare noi stessi così fortemente nel visual kei. Quello era il motivo chiave per il nostro stile e anche come noi ci siamo consciuti. Questo comunque, ora è stato rimosso. Noi facciamo una musica diversa, noi non vogliamo mai copiare o essere un gruppo visual kei tedesco.

8) Quali elementi del Visual Kei sono ancora importanti per voi?
Strify: In principio esso è solo uno stile insolito. Il visual Kei non è limitato ad una certa direzione musicale. Questo non è come il punk che poi rappresenta uno stile di vita. Per noi attualmente è solo un fatto di stile.

"IO SONO SEMPRE STATO ANDROGINO"

9) Il visual Kei è per l'abolizione dei confini e dei ruoli di genere. In precedenza, come ha fatto questo fattore e il problema dell'orientamento sessuale ha colpire voi?
Luminor: L'androginia e il gioco con i sessi è sempre individuale. Io non decisi mai di creare una immagine per me stesso e vestire così, io sono sempre stato androgino.
Strify: Io generalmente sono molto felice di sperimentare, mi piace provare le cose. Qualche volta succede che vado per strada e le persone mi dicono: tu sembri così maschile oggi. Io sono ancora e ancora diverso. E può anche essere che nel corso di due anni io non indossi il trucco.
 
Top
0 replies since 25/12/2009, 18:31   42 views
  Share