ForumCommunity

Tokyo Babylon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2010, 21:36
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Tokyo Babylon

image

Tokyo Babylon è un manga, creato del quartetto delle CLAMP, da cui è stato tratto un OAV.

La trama viene sviluppata attraverso storie minori, solitamente 2 o 3 per volume. Mentre il manga comincia con capitoli quasi indipendenti tra loro, pian piano si comincia a sviluppare una vera e propria storia. Il punto in cui diverge la storia è fondamentalmente la crescita dei personaggi e lo sviluppo delle relazioni tra loro.

I protagonisti, Subaru Sumeragi, sua sorella gemella Hokuto Sumeragi, e il veterinario Seishiro Sakurazuka, sono onmyouji (letteralmente "maestro yin-yang", anche tradotto come sciamano). La trama implica la protezione di Tokyo e l'allontanamento degli spiriti che la invadono, attraverso l'esorcismo di quest'ultimi.

L'altra parte della trama parla dei sentimenti provati da Seishirō per Subaru, e le reazione di quest'ultimo, che vanno dal rigetto fino alla nascita di un romantico affetto, fino al tragico twist nei volumi finali del manga.

Anche se Tokyo Babylon ha un finale, molte altre storie potrebbero svilupparsi dagli spunti si questa opera. Con l'artwork Tokyo Babylon Photographs, in cui sono mostrati Subaru e Seishirō in una versione più matura e posti davanti uno sfondo con la scritta Tokyo Babylon 1999, molti fan della serie hanno avanzato idee che la serie sfoci in X.

Essenzialmente, X ha sviluppato una storia separata, che comunque unisce i protagonisti maschili di Tokyo Babylon. Nel quinto tankōbon di X, il legame tra i due manga viene finalmente dichiarato: da allora, i personaggi della precenente opera appariranno in X, che è ambientato 9 anni dopo gli eventi di Tokyo Babylon.





Ultimamente sono presa un sacco da questo manga.. Specialmente per il protagonista! **
Adoro Subaru!! E quando poi cresce (aprirò anche un topic su X! ^^), è ancora più fantastico!! **
Senza contare.. Quanto è uke!!
E quanto è seme Seishiro!! ^^
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 26/3/2010, 10:36




Ehm..
Mi sa che io non ho letto nemmeno il primo numero.. °>>
TB ed X non mi hanno preso più di tanto.. In particolare questo.. ^^"
 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 20:46
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


<_<
 
Web  Top
2 replies since 25/3/2010, 21:36   56 views
  Share