ForumCommunity

Delord Visual Piano

« Older   Newer »
  Share  
Lady*Rose
view post Posted on 15/7/2010, 16:58




Apro questo topic perchè mi sembra importante far conoscere un bel progetto ^^



Breve Biografia

Classe 1985, provenienza : provincia di Modena ( Spilamberto).

As a Writer :

Ho cominciato a scrivere versi e “poesie” un po’ per gioco, ma anche spesso in modo naturale e
incontrollabile; dopo un iniziale periodo di scrittura adolescenziale e con temi propri di un età
ancora da maturare, ho trovato un equilibrio e una voglia strana dentro me per la scrittura e la
consacrazione di me stesso. Ho racchiuso tutte le mie emozioni e i miei pensieri, e a volte anche la
mia rabbia, all’interno di alcune righe cercando di trasmettere emozioni.
I temi affrontati sono sempre all’insegna del pessimismo un po’ forzato, che non rispecchia
esattamente la parte di me reale, ma scaturisce dal mio interno più profondo, dove risiedono, vecchi
rancori ed emozioni, lasciate lì a infliggersi dolore.
In ogni cosa che scrivo cerco di trasmettere sempre un concetto di fondo oppure di lasciare le situazioni in sospeso per creare in chi legge la curiosità di capire che cosa ho voluto trasmettergli. La scrittura mi diverte e mi pone su un piano dove è possibile creare quello che si vuole senza limite alcuno, crearsi in parole povere una specie di nuovo mondo fatto mio, dove trovo la mia pace interiore. Oltre alla scrittura ho una grande passione per la musica ed in particolare verso il pianoforte, strumento che suono e studio da circa 6 anni.
Vivo e scrivo a Spilamberto

As a composer :

Carlino Christian, in arte DeLord, nasce a Modena il 10 febbraio 1985 da madre Salentina e Padre Casertano. Fin dalla tenera età mostra interesse per quanto concerne pianoforte e tastiere; è infatti all'età di 9 anni che riceve in regalo la prima tastiera ( bontempi ) ed inizia da solo, da autodidatta, a fare i primi passi in questo nuovo affascinante mondo musicale allenando l'orecchio e riproducendo le note di pezzi famosi con l'ausilio della sola mano destra in quanto ancora non sapeva muoversi sulla tastiera ed accompagnare.. Fino all'età di 20 anni non ha mai avuto le possibilità economiche di poter seguire un percorso di studi di pianoforte ed ha continuato da autodidatta gli studi personali; nel 2004 si iscrive presso il Circolo Musicale G.Bononcini di Vignola dove, sotto l'ausilio dell'insegnante Enrico Bernardi inizia lo studio di teoria di pianoforte,fino ad arrivare ad un primo approccio con la musica jazz. A settembre 2009 riprende gli studi sotto la guida del maestro Alessandro Lunati.
Pubblica nel 2009 "Sognare", primo libro di DeLord con allegato in omaggio un cd contenente le prime 5 tracce dell'omonimo album.
Attualmente sta lavorando al suo primo spettacolo da teatro “Visual Piano”, in collaborazione con l’artista visual Sarco e alle incisioni del suo album di debutto.


Da un paio di mesi è partito un' esperimento, è possibile scaricare grautitamente il suo album o le singole traccie:

L'esperimento prende forma, e la musica comincia il suo lungo cammino attraverso la rete per raggiungere anime ancora inesplorate da emozionare...mentre fuori il tempo ci promette un estate che ancora tarda ad arrivare. Sono seduto qui, con il mio pianoforte che mi da supporto come non mai, accarezza le mie dita dolcemente e chiudendo ancora gli occhi mi lascio trasportare su mondi ancora da esplorare...è un periodo di grandi decisioni dentro me dettate dal mio animo più profondo, stimolate da quell'insana voglia di cambiamento, di correzione di rotta che mi spinge sempre più ad inseguire la mia strada; è una strada illuminata dall'alto quella che sto iniziando a percorrere, sento che non sarò solo in questo cammino ma al mio fianco avrò sempre lei...la musica, colei che mi ha protetto in tutti questi anni, colei che mi lascia esprimere per quello che sono, nella mia semplicità.

Ecco i link dove trovare tutto l'album :

1)Inseguirsi
2)Fallen in Love
3)Incompreso
4)Sognare
5)Separarsi
6)Le tue paure

TROVATE L'INTERO ALBUM IN FORMATO ZIP QUI :

Album completo

Rileggo.

Forse sto vaneggiando...

- No, Aspetta!-, mi dice.- Leggi qui, te lo ricordi questo?-


"Tutta quella citta', non se ne vedeva la fine... La fine, per cortesia, si potrebbe vedere la fine? E il rumore. Su quella maledettissima scaletta... era molto bello, tutto... e io ero grande con quel cappotto, facevo il mio figurone, e non avevo dubbi, era garantito che sarei sceso, non c'era problema. Col mio cappello blu, primo gradino, secondo gradino [...]. Non e' quel che vidi che mi fermo. E' quello che non vidi. Puoi capirlo fratello? E' quel che non vidi ... lo cercai ma non c'era, in tutta quella sterminata citta c'era tutto tranne... c'era tutto ma non c'era una fine. Quel che non vidi e' dove finiva tutto quello, la fine del mondo.
Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno puo' fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita e' la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si puo' vivere. Ma se tu, ma se io salgo su quella scaletta, e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa e' la verita', che non finiscono mai e quella tastiera e' infinita... Se quella tastiera e' infinita, allora su quella tastiera non c'e' musica che puoi suonare. Tu sei seduto sul seggiolino sbagliato: quello e' il pianoforte su cui suona Dio. Cristo, ma le vedevi le strade? Anche solo le strade. Ce n'e' a migliaia, come fate voi laggiu' a sceglierne una, a scegliere una donna, una casa, una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare, un modo di morire. Tutto quel mondo, quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n'e'. Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell'enormita', solo a pensarla? A viverla...
Io sono nato su questa nave. E qui il mondo passava, ma a duemila per volta. E di desideri ce n'erano anche qui, ma non piu' di quelli che ci potevano stare tra una prua e una poppa. Suonavi la tua felicita', su una tastiera che non era infinita. Io ho imparato cosi'. La terra, quella e' una nave troppo grande per me. E' un viaggio troppo lungo. E' una donna troppo bella. E' un profumo troppo forte. E' una musica che non so suonare. Perdonatemi, ma io non scendero'. Lasciatemi tornare indietro, per favore."

Cit. Da "Novecento", A.Baricco


Link dove puoi trovarlo:

E-mail: [email protected]

Sito Web: www.visualpiano.it (ancora non è attivo)

Profilo Facebook: www.facebook.com/delordvisualpiano

Twitter : delordpianosolo

Blog ufficiale: blog.visualpiano.it

Myspace: www.myspace.com/carlinochristian


Per ora è tutto ^^ quando avrò un pò di tempo metto anche qualche video..












 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 20:13
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Mi spiace, ma al momento non mi dice assolutamente nulla.. Anzi.. XD
Ci sono anche alcune cose nella presentazione che proprio non mi piacciono..
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 16/7/2010, 09:47




Attendo i video perchè per ora non dice nulla nemmeno a me! XD
 
Top
dianal
view post Posted on 16/7/2010, 19:41




a me piace la sua iniziativa
 
Top
Lady*Rose
view post Posted on 21/7/2010, 15:06




appena posso li metto.. ora sono incasinatissima :wacko:
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 22/7/2010, 09:27




Tranquilla!
Noi non scappiamo! ^^
 
Top
5 replies since 15/7/2010, 16:58   64 views
  Share