ForumCommunity

Hetalia: Axis Powers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2010, 21:39
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Hetalia: Axis Powers

Hetalia: Axis Powers è una serie manga ed anime ideata da Hidekazu Himaruya, collocata, principalmente, durante la Prima guerra mondiale e la Seconda guerra mondiale, in cui i Paesi vengono antropomorfizzati e dotati di una propria personalità plasmata sullo stereotipo tipico della nazione.

Hetalia è una combinazione di parole giapponesi, unendo hetare, inutile, con Italia. L'Italia, effettivamente, è rappresentata da un ragazzo piuttosto sciocco e fifone che preferisce mangiare piuttosto che combattere.

Himaruya originariamente disegnò e pubblicò Hetalia via internet e, ottenuto un discreto successo, ebbe l'opportunità di distribuire sotto forma cartacea il fumetto, coadiuvandosi con la Gentosha Comics, rispettivamente il marzo 2008 per il primo volume, ed il dicembre 2008 per il secondo.

Della serie è stato adattato un Cd-dramma, un anime, composto da due serie di 26 episodi ciascuna, coordinato dallo Studio Deen e diffusosi online.

Gli eventi raccontati in questa serie ripercorrono la Seconda guerra mondiale, soffermandosi in diverse strip anche su diversi eventi storici precedenti come l'Guerra di indipendenza americana o la Guerra di successione austriaca, ironizzando sugli avvenimenti, senza però soffermarsi su avvenimenti specifici e, quindi, più delicati come, ad esempio, la controversa la posizione del manga nei confronti della Shoah che non viene mai nominata pur essendo cronologicamente parallela agli avvenimenti trattati.

Le alleanze, le unioni politiche o i rapporti tra i diversi paesi vengono rappresentate con diverse interazioni sociali o romantiche che variano perciò dal matrimonio forzato, all'amore o alla rivalità.

Personaggi Principali

Potenze dell'Asse

Italia del Nord
Nome: Feliciano Vargas
Età: 20 anni (circa)
Altezza: 1,72 m
Quest'allegra ed energetica nazione vanta nobili origini: Feliciano (conosciuto anche come Italia Veneziano) infatti è nipote dell'Impero Romano, ampiamente ricordato per le sue eroiche gesta. Il nonno di Feliciano era infatti un coraggioso guerriero che riuscì a conquistare il mondo passato. L'Italia del Nord appare come un ragazzo dai capelli castani, con un ciuffo simile ad un'antenna sulla sinistra. La sua indole è quella di un eterno distratto, donnaiolo ma pigro e spesso codardo (ha sempre con sè l'immancabile bandiera bianca). La sua più grande passione è il cibo, specialmente la pasta e la pizza, sebbene la sua cultura sia anche ricca di opere d'arte. Il carattere smidollalto di Italia del Nord/Feliciano lo espone a dubbi ed indecisioni, nonché piccoli problemi, che spesso dovranno essere risolti da Germania/Ludwig. Feliciano ha un fratello maggiore, Italia del Sud (Lovino Vargas, noto anche come Italia Romano) che gli assomiglia molto ma ha il ciuffo sul lato destro della testa. Il carattere di Lovino è molto scontroso, si pone in modo contrario all'alleanza del fratello con le altre nazioni e tende ad aggredirle verbalmente, accusando in particolar modo Germania/Ludwig per tutti i problemi.

Germania
Nome: Ludwig (Cognome ancora ignoto)
Età: 20 (circa)
Altezza: 1,80 m
Questa nazione si presenta come un lavoratore affidabile ed estremamente ubbidieinte alle regole. Questo rigore spinge Ludwig a non tollerare il minimo errore, né da parte sua, né da parte degli altri. Allena i suoi sottoposti/alleati a seguire il suo modello, purtroppo senza ottenere risultati significativi. Fisicamente, Germania/Ludwig appare come rappresentato come un uomo dai capelli biondi corti, occhi azzurri e fisico atletico. È assai ritroso dal punto di vista relazionale, anche se col proseguire della serie si dimostra sempre più attaccato a Feliciano. Con l'Italia del Nord infatti, la Germania condivide la passione di preparare biscotti. L'imbranataggine di Feliciano lo mette spesso in imbarazzo, il caso più eclatante si vede in un episodio nel quale questi rivela candidamente il vizio di Ludwig per il materiale erotico. Nell'opera viene citata la figura storica del Führer, che Ludwig descrive come il proprio "pazzo comandante".

Giappone
Nome: Kiku Honda
Età: Non specificata
Altezza: 1,65 m
Il Giappone appare come un paese stacanovista, serio, abile nei lavori manuali (specialmente la costruzione di modellini e gadget ispirati a vari anime!). Purtroppo, Giappone/Kiku non ha grande esperienza del mondo esterno, ma cerca di compensare tale mancanza applicandosi con buona volontà per conoscere meglio nemici ed alleati. Tale operazione si dimostra però complessa: Giappone/Kiku detesta il contatto fisico e per instaurare dei legami, necessita di molto tempo. Talvolta il suo modo di comportarsi ricorda quello su una persona anziana. Fisicamente, Kiku non si discosta dalla maggior parte dei giapponesi: ha capelli nerissimi ed una corporatura magra, oltre ad essere di bassa statura. Il suo linguaggio si contraddistingue per essere molto distaccato e, se interpellato, Kiku fornisce risposte volutamente vaghe o preparate con largo anticipo. .

Forze Alleate
America
Nome: Alfred F. Jones
Età: 19 (circa)
Altezza: 1,77 m
L'America è una nazione di pionieri, Alfred è stato tirato su come colonia da Inghilterra/Arthur, contro il quale si è poi ribellato al fine di ottenere la propria indipendenza. Alfred è estremamente ottimista, pieno di energia. Si considera un autentico eroe e come tale, è sempre pronto a ficcare il naso negli affari altrui, intervenendo da solo o affiancato dai suoi alleati, ai quali si diletta ad esporre (o imporre?) le proprie idee, senza prestare attenzione ai consigli di questi. Ha una pessima conoscenza geografica ed un timore irrefrenabile verso fantasmi ed entità soprannaturali, ad inqueitarlo maggiormente, sono tuttavia le sfere di luce nei dipinti. Pur essendo un sedicente grande eroe, non si è mai accorto di un certo Tony, che gli compare spesso in casa e che ha le sembianze di un alieno di Roswell. Alfred adora rosolare hamburger e rimpinzarsi dei suoi classici cibi da Fast Food. La sua creatività non si esprime solo in cucina, infatti Alfred ha inventato molti marchingegni, purtroppo destinati a fallire.

Inghilterra
Nome: Arthur Kirkland
Età: 23 (circa)
Altezza: 1,75 m
Inghilterra ha uno scheletro nell'armadio: prima di diventare il gentiluomo che noi tutti conosciamo, Arthur era infatti un vero e proprio pirata ed il suo più grande sollazzo era tormentare la Spagna (riferimento alla figura storica del pirata Francis Drake). Oggi, Arthur ha cambiato decisamente stile, diventando fine ed elegante, ma ahimè totalmente inetto ai fornelli, sebbene sembri essere bravo a preparare il tè, del quale è un accanito consumatore. È contraddistinto da grosse sopracciglia e da una statura leggermente bassa. Non ha un buon rapporto con Francia/Francis e Russia/Ivan e spesso è critico nei confronti di America/Alfred, soprattutto dopo che questi gli si è ribellato, diventando indipendente. Arthur è fermamente convinto dell'esistenza degli unicorni e delle altre creature magiche, pare essere addirittura capace di vederli!

Francia
Nome: Francis Bonnefoy
Età: 26 (circa)
Altezza: 1,75
La Francia è stata una grande e potente nazione, almeno fino alla morte di Napoleone Bonaparte : dopo questa sciagura infatti, Francis è divenato totalmente negato con le armi e l'arte bellica. Fortunatamente, Francia/Francis riesce a tirare avanti attirando molti turisti grazie al suo vino pregiato e la sua cucina prelibata. Esteticamente, Francis appare come un bel giovane con lunghi capelli biondi ed il pizzetto, cura molto il suo look e non manca mai di portare con sè una rosa rossa, simbolo dell'amore. Questo sentimento è l'ossessione di Francia/Francis: questi non manca mai di infilare dei commentini piccanti o di fare delle advances a carattere sessuale a tutte le altre nazioni. Ha chiesto a Inghilterra di sposarlo, nonostante abbia degli antichi asti con quest'ultimo e non manchino occasioni per scatenare risse con lui (si diverte a provocarlo chiamandolo "teppistello").

Russia
Nome: Ivan Braginski
Età: Non specificata
Altezza: 1,82 m
A dispetto del viso infantile e innocente, Russia/Ivan è la più alta e possente delle nazioni. Il suo viso ed i suoi modi gentili ed impassibili sono in verità una maschera: la sua psiche è stata segnata da una storia imbrattata sangue. Personaggi con storie affini, che passano cioè dall'innocenza alla malvagità a causa di eventi tragici, sono chiamata nei manga yandere. Le nazioni confinanti hanno gran timore della Russia, in particolar modo Lettonia. Ivan, che non si separa mai dalla fida sciarpa e dalla sua fiasca di vodka, promette minacciosamente che un giorno "tutti diventeranno una cosa sola con la Russia". Quando è molto arrabbiato pronuncia la parola "kol" ripetutamente. L'unico paese di cui sembra aver paura è la Bielorussia, una sorella minore pericolosa quasi quanto lui che lo perseguita per convincerlo a sposarla! Della purezza di un tempo, Ivan conserva solo la passione per i girasoli.

Cina
Nome: Wang Yao
Età: Non specificata
Altezza: 1,69 m
La Cina è una delle più antiche nazioni ed in passato ha aiutato Giappone/Kiku quando questi era ancora una nazione emergente. È sempre accompagnata da un piccolo panda e termina tutte le frasi con il surfisso "Aru" (Eccezion fatta nei dialoghi con Inghilterra, col quale termina le frasi col surfisso "Ahen", ovvero "Oppio") . Indossa gli abiti tipici del suo paese e porta i capelli lunghi, raccolti in un codino. In alcune scene la si vede combattere con un wok, una tipica pentola da cucina cinese. Cina/Wang è ossessionata dal cibo ed è anche un grande fan di Shinatty-chan una parodia della gattina Hello Kitty. In una puntata si vede anche il suo diretto superiore, ossia un drago cinese!


Altro su Wikipedia! ^^

Un po' di video! ^o^







Un po' di foto dei personaggi.. :shifty:

Italia (del Nord! XD)

image

è un po' stupido, ma è anche tanto dolce!!!

Italia (del Sud)

image

Germania

image

Inghilterra :wub:

image

Lo adoro! :<3:

America

image

(è un casinaro più finito!! >.<)

Giappone! ^o^

image

Cina

image

E l'ultimo, ma non meno importante.. Anzi..
(scusa Inghilterra..)

FRANCIA!!! :<3::<3::<3:

SPOILER (click to view)
image


:eyes<3:
Quanto lo adoro!!! :eyes<3
SPOILER (click to view)
Ecco il motivo della mia faccina che sventola la bandiera francese! XD


Oh, dimenticavo Nonno Roma!!

SPOILER (click to view)
image




Se vi interessa qualche altro personaggio, non avete che da dire che parto subito alla ricerca! ^^
Per me è un piacere andare a cercarli! :<3:
SPOILER (click to view)
Specialmente alcuni di loro.. :shifty:
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 5/9/2010, 09:46




Hetalia! *o*
:blush: :wub2:
Ma dov'è Austria? T-T
Almeno lui.. :cry:

CITAZIONE
L'Italia, effettivamente, è rappresentata da un ragazzo piuttosto sciocco e fifone che preferisce mangiare piuttosto che combattere.

Ma questa però è quella del Nord! XD
C'è da dire di positivo che però siamo leali! :soso:
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 12:04
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


Direi che hanno colto in pieno le caratteristiche di noi italiani!XD

Figo Nonno Roma! *0*
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 20:25
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


CITAZIONE
C'è da dire di positivo che però siamo leali! :soso:

:soso:
Un po' troppo, forse, visto che ogni 3x2 corriamo da Germania! XD

CITAZIONE
Figo Nonno Roma! *0*

Vero? XD
Ma non preoccuparti.. è quasi più stupido del nipote! XD

Allora.. Vediamo un po'..

Austria!

image

Prussia
SPOILER (click to view)
Mi sono dimenticata pure di lui.. :-.-:


image

Con Austria, ma pazienza.. XD
Appena internet collabora, metto anche Russia! XD
E poi sarà il turno delle sigle finali.. :shifty:
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 6/9/2010, 08:38




CITAZIONE
Figo Nonno Roma! *0*

E non solo lui! XD

CITAZIONE
è quasi più stupido del nipote! XD

Beh, da qualcuno dobbiamo pur discendere! XD

No, no!
A me sta bene che ci sia anche Austria con Prussia! :sbav:
SPOILER (click to view)
Austria, sta' attento!! ç_ç


Voglio le sigle finali! *o*
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 17:00
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Beh, da qualcuno dobbiamo pur discendere! XD

Bella roba!XD

Austria e Prussia li vedo bene insieme :soso:

SPOILER (click to view)
ma la Prussia esiste ancora? :unsure:
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 21:10
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


No, credo che la Prussia non esista più da un po'..
Eh eh.. :shifty:
Tu dici di Prussia e Austria, ma non hai visto Italia e Germania! XD
O Chibi-Italia con Sacro Romano Impero! :wub:
O.. Il mio triangolo.. America, Francia e Inghilterra!! *o*
Ma non preoccuparti.. Vedrai che ti faremo fare una bella cultura.. :soso:

SPOILER (click to view)
Anche se a dire il vero, mi incurioscono anche Italia del Sud e Spagna! XD
Sis, se ho dimenticato qualcuno, correggimi! XD


Come avevo promesso.. Sigle! *o*
Sono un po' tutte! Mi spiace che ci siano i sottotitoli in inglese, ma in Italiano non esistono! ^^
Ascoltate e ridete! XD
SPOILER (click to view)
Premettendo che America è un idiota! XD






 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 8/9/2010, 08:59




CITAZIONE
Austria e Prussia li vedo bene insieme

Raaaape!!! XDXDXD
SPOILER (click to view)
Da leggere in inglese, non in italiano! ^^
Delle rape al momento non me ne faccio nulla! XD

Però Prussia su Austria..! V_V
Austria è troppo uke! :soso:


CITAZIONE
Italia e Germania! XD
O Chibi-Italia con Sacro Romano Impero!
Italia del Sud e Spagna!

Oh, sì! *o*
Beh, anche Svizzera ed Austria non sono niente male.. :shifty:
Idem Cina e Giappone! ^^
E Nonno Germania x Nonno Roma! *o*
Ma alla fine ci sta quasi un chiunque x chiunque! XD

Le sigle! +.+
Per una volta che non mi ero svegliata con loro! XD
Le mie preferite da ascoltare sono quelle di Italia, America, Francia!
Prussia sei un grande! *o*
E quella di Austria mi ha lasciata così --> °o°! Austria.. Ma come cantiamo bene.. :wub:

Nel secondo video avviso che quei rami che si vedono alla fine sono alberi di Natale fatti da Italia del Nord! XD
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 17:08
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Da leggere in inglese, non in italiano! ^^
Delle rape al momento non me ne faccio nulla! XD

Va bene che sono rimbambita...ma non fino a sto punto!XD

Le sigle sono fantastiche!*0* Yami mi hanno perseguitata tutta domenica per colpa tua!XD
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 20:06
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


CITAZIONE
Però Prussia su Austria..! V_V

Assolutamente! :soso:

CITAZIONE
E Nonno Germania x Nonno Roma! *o*

Aah!! Ho dimenticato i nonni! T^T

CITAZIONE
Le mie preferite da ascoltare sono quelle di Italia, America, Francia!

Italia, America, Giappone.. E ultimamente ascolto volentierissimo anche Francia e Inghilterra (anche perchè oggi Francia mi sta perseguitando! XD) e, già che ci sono, Russia! XD
Quella di Austria mi piace un sacco! XD
Specialmente quando dice di stare zitti.. XD
E quella di Sacro Romano Impero non riesco a trovarla intera e singola, altrimenti andrei avanti a quella! :wub:

SPOILER (click to view)
Per la cronaca, quando dice:
"Quel ragazzo mi piace un sacco" e "Il pennello che mi ha dato quel ragazzo è la cosa a cui tengo di più" è riferito a Chibi-Italia! :wub:
(del nord, ovviamente! :<3:


Poi non appena trovo il pezzo che mi ha fatto adorare Francia, lo posto.. XD
Così capite anche voi la mia adorazione! XD
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 9/9/2010, 09:28




CITAZIONE
Va bene che sono rimbambita...ma non fino a sto punto!XD

Ma chi ti dice che l'abbia scritto per te? XD
Coscienza sporca, mia cara? :shifty:

CITAZIONE
Yami mi hanno perseguitata tutta domenica per colpa tua!XD

Perchè?

CITAZIONE
Poi non appena trovo il pezzo che mi ha fatto adorare Francia, lo posto.. XD
Così capite anche voi la mia adorazione! XD

Se è quello che penso, aspetto con ansia! XD
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 21:49
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Ecco qui! ^^
Sono un po' grandi, scusate, ma sono gli unici che ho trovato subbati in Ita! ^^
Se avete dieci minuti di tempo (in senso letterale! XD), dateci un occhio! XD
Il secondo video mi ha fatto letteralmente impazzire! XD
Anche se mi sa che il cosino verde del primo mi ricorda molto! XD

SPOILER (click to view)




Edited by Yami_Tsuki - 10/9/2010, 10:26
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 10/9/2010, 09:38




:X°D:
Francia, Francia.. Cosa ci combini?! XD

Italia con Germania! *-*
Italia con Giappone! XD

Questi episodi fanno capire più o meno com'è l'andazzo dell'anime! XD
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 20:31
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Ma dai, è un grande! XD
Io facevo il tifo per lui! XD
Anche se Inghilterra che non cede è fenomenale! XD
Bravo lui, uke stoico fedele ad America! :lol2:

Se volete che cerchi altro, basta dirlo! XD
é sempre un piacere rivedere quegli episodi.. :<3:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2010, 10:57
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


Non me li carica i video! Maledetta connessione!
T-T
Ci riprovo domani :soso:
 
Top
25 replies since 4/9/2010, 21:39   1405 views
  Share