ForumCommunity

giappone dal 06 al 19 agosto 2010, 14gg ma 12gg di visite

« Older   Newer »
  Share  
dianal
view post Posted on 7/9/2010, 22:15




06 :
partenza dall'Italia
07 :
arrivo a Osaka e partenza con il pulmann per Kyoto, capitale del Giappone dal 794 al 1868. kyoto è considerato il cuore del Giappone per la sua cultura grazie al fatto che è stata risparmiata dai bombardamenti delle seconda guerra mondiale. Kyoto con la vicina Nara è ricca di templi e monumenti e giardini. Inolte è sede di molte attività artigianali e industriali di seta, lacca, terracotta e ventagli.
08 :
giornata di visita di Kyoto iniziando con il tempio del padiglione d'oro kinkakuji ricoperto di lamine dorate e il complesso di Ryoanji al cui interno c'è il giardino di steli dove l'acqua, le piante e le pietre sono rappresentati da pietre e sabbia ed incarna l'essenza della semplicità. nel pomeriggio si è visitato il parco con costruzioni tradizionali da dove nasce il fiume Katsura a sud est di Kyoto nel parco Arashiyama, qui si è camminato nella foresta di bambù dove sono state girate alcune scene del film Memorie di una Geisha.
09 :
alla mattina visita del quartiere antico di Kyoto dove ci sono le abitazioni in legno e dove esistono ancora oggi le scuole delle geishe, dopo di che si è visitato il parco Maruyama con i suoi templi e poi si è visitato il tempio di kiyomizu che si tratta di un complesso di templi buddisti del 798. il tempio prende il nome dalla cascata che si trova all'interno del complesso ed è costruito contro la collina e sostenuto da pilastri di 20 metri di altezza dal quale si vede la città dall'alto.
10 :
si è preso il treno per Nara. durante il periodo in cui Nara venne fondata la cultura giapponese era fortemente influenzata da quella cinese e il buddismo si diffuse molto in questa regione e molti templi e monastrei vennero costruiti da famiglie aristocratiche, ma una parte è andata distrutta. si è visto il parco dei daini, dove questi animali vivono liberi e poi il tempio Todaiji con i "Buddha gigante" di bronzo chiamato Daibutsu, il santuario di kasuga con 300 lanterne di pietra e bronzo e il tempio kofukuji con la pagoda a 5 piani.

to be continued...
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 8/9/2010, 08:38




Che meraviglia! *o*
Grazie anche per la parte culturale, è stata davvero interessante! ^^
Aspetto il seguito! *-*
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 17:03
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


Mi è venuta ancora più voglia di andarci! >_<
Continua presto!! *0*
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 19:55
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Deve essere stato bellissimo! *-*
Voglio andarci anch'io!! >.<o
Aspetto il seguito! **

Ma scusa se te lo richiedo.. Come avete fatto a comunicare? Con i giapponesi, intendo..
 
Web  Top
dianal
view post Posted on 8/9/2010, 20:46




11 :
partenza con il treno proiettile detto Shinkansen verso l'isola più a sud ovest dell'arcipelago, chiamata Kyushu caratterizzata da un clima temperato, sorgenti termali e vulcani. su questa isola sono avvenuti i primi contatti con le altre civiltà del mondo quando nel XVI sbarcarono i portoghesi sull'isola ed è qui che c'è il porto di Nagasaky, famosa città per la bomba atomica detta Fat man sganciata il 09 agosto del 1945 dagli americani. arrivati sull'isola abbiamo visto Beppu, che si trova alle pendici di una collina di detriti vulcanici ed è circondata da vulcani spenti. qui ci sono le vasche del diavolo che non sono altro che delle pozze dove c'è il fango che ribolle e si sente odore di zolfo e in alcune vasche sono disciolte delle sostanze che rendono l'acqua azzurra, quasi blu o rossa in un'altra vasca. pernottamento nello ryokan, tipico albergo giapponese dove è possibile dormire sui futon, fare le vasche termali dove anche ci sono le docce per lavarsi, perchè nella en suite bedroom non c'è e ci si veste con lo yukata, simile al kimono ma più semplice.
12 :
colazione giapponse, praticamente si mangiano le stesse cose che ci sono nel pranzo e nella cena giapponese. partenza per il parco nazionale di Aso-kuju che comprende diversi vulcani tra cui il monte Aso con la caldera più grande al mondo che col passare dei millenni si è traformata in una pianura, ma la forma della bocca del vulcano la si vede. poi si è preso la funivia per andare sulla bocca del vulcano ancora attiva e si vedeva il fumo che saliva, e un laghetto che occupa una parte della bocca e poi il panorama nero fatto di sassi di lava. Nagasaki non è stata visitata.
13 :
si prende il treno per andare a Hiroshima dove si è visitato il parco della pace e il museo atomico che con video, foto, testimonianze scritte e pezzi di edifici originali viene spiegata la giornata del 6 agosto del 1945 quando venne sganciata Little boy, bomba atomica americana. si è visto il punto esatto dove a 500 metri di altezza è scoppiata la bomba, è stato messo un monumento di marmo con la spiegazione di quella giornata, passeggiata nel centro dove si è visto lungo il fiume un edificio che si è salvato dalla bomba, sono rimaste solo le mura sistemate per bloccare la rovina, poi il monumento dei bambini, in pratica una bambina in bronzo e i musei.

con i giapponesi parlavo in inglese ma è difficile essere capiti e avere spiegazioni, perchè anche se lo studiano a scuola, lo imparano poco.

to be continued...

Edited by dianal - 9/9/2010, 20:55
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 9/9/2010, 09:15




Nagasaki! *o*
Voglio andare anch'io in uno ryokan! ç_ç
è comodo lo yukata? XD

Per la lingua, devo dire che la cosa non mi stupisce molto..
Mi basta sentire come canta in inglese Hizumi! XD
 
Top
dianal
view post Posted on 9/9/2010, 19:53




14 :
dopo aver preso il treno e il battello, visita all'isola di Miyajima dove si è visitato il santuario Hukushima, la pagoda a 5 piani e un rito in acqua fatto dai monaci vestiti solo da delle mutantde tipo sumo che consisteva nel prendere un oggetto posto ad una certa altezza e vinciva la squadra che aveva impiegato il minor tempo. l'isola è molto verde, ci sono templi e sicuramente la avrete vista nelle foto perchè davanti all'isola c'è il tori rosso che sta nell'acqua.
15 :
con il treno si raggiunge l'isola di Chugoku e più precisamente Okayama per visitare il giardino Korakuen, uno dei tre giardini più famosi del Giappone creato nel 1700 dal signore feudale che all'epoca era a capo del clan Okayama. in questao giardino c' è la casa da the, piccole cascate, santuri, stagni con fiori di loto e ponticelli rossi. al termine della visita con il treno si raggiunge Hakone nell'omonimo parco nazionale dove si trova il monte Fuji. la casa da the non è niente di che, è fatta di legno, con una sola stanza, dove la padrona di casa prepara il the e lo si beve seduti per terra.
16 :
giornata dedicata alla visita del monte Fuji che raggiunge i 3776 metri di altezza ed è la cima più alta del Giappone. dopo essere arrivati in pullman fino alle pendici del monte si è preso la funivia fino alla 5° stazione a circa 2100 metri. poi si è effettuato una mini crociera a bordo di una nave che sembrava quella dei pirati sul lago Ashi. partenza per Tokyo e quando sono arrivata ho visto il quartiere Ginza, visto che l'hotel era proprio lungo la strada che portava alla via principale di Ginza, il quartiere dove ci sono tutti i negozi delle firme. il quartiere è bello ma inutile perchè tutte le firme si trovano anche in Italia.
17:
Tokyo conserva poco della città fondata nel XV secolo, infatti fu distrutta dal terremoto ma soprattutto dai bombardamenti delle seconda guerra mondiale. venne quindi ricostrutia in modo moderno con una enorme periferia e i quartieri centrali solo per le persone più benestanti e tutte le attività commerciali e uffici, mentre gli studi televisivi sono in periferia su una isola artificiale. anche l'aereoporto di Tokyo si trova su una isola artificiale chiamata Narita a circa un'ora dalle porte di Tokyo. visita di Ginza il cui nome diriva dal periodo Edo tra il 1612 e il 1800. qui si coniavano le monetre d'argento e infatti in giapponese ginza vuol dire propio argento. poi si è visto solo da fuori il palazzo imperiale, dove vive la famiglia imperiale e che una volta veniva chiamato castello di Edo. il castello è ancora circondato da fossati scavati all'epoca della sua costruzione e in pratica del castello non si vede niente, perchè è circondato da un muro di cinta intervallato da torrette di guadia e porte. ho visto solo il cambio della guadia e il giardino del castello. poi la visita è continuata con la via principale che è anche l'unica via caratteristica di Akihabara dove ci sono i negozi di teconologia e i negozi di fumetti e dove lungo la strada di possono ammirare le ragazze cosplayer e quelle vestite da cameriere che trattano il cliente come se fosse il padrone di casa, offrendoli il the, preparando qualcosa da mangiare e poi non si sà se offrano anche altri servizi più intimi. solo la via principale è tipica del quartiere, il resto sono solo palazzi più o meno alti. visita del tempio Asakusa Kannon dedicato alla dea buddista della misericordia chiamata kannon.
18 :
visita del mercato del pesce che è il più grande del mondo con i suoi 15.000 addetti e al termine si parte per Harajuku per visitare il santurio shintoista Meji Jingu dedicata all'imperatore Meji e a sua moglie Shoken. il santuario è costruito con legno di cipresso proveniente dalla zona di Kiso che è considerato il miglior legno giapponese dove ci sono 365 tipi di alberi. il santuario è stato completamente distrutto durante la seconda guerra mondiale ma è stato fedelmente ricostruito e terminato nell'ottobre del 1958. poi visita della via principale di Omotesando. una zona carina popolata di giovani dove l'unica cosa caratteristica è la casa in stile giapponese con le cose tipiche del Giappone per il resto molti negozi e locali. al pomeriggio visita di Shibuya un quartiere vicino a Omotesando. a Shibuya c'è il Shibuya crossing, ovvero quell'incrocio che si vede in tutti i film e documentari sul Giappone perchè ci sono le quattro strade che si uniscono, e i centri commerciali 109 dove su una parete è appeso un enorme maxi schermo. è il quartiere più popoloso e giovanile di Tokyo e lì si trova anche la statua del cane Hachiko che nonostante il padrone fosse morte, il cane ogni mattina continuava ad andare in stazione fino alla sua morte. poi visita di Ropongi dove si trova il complesso Ropongi hills e in particolare la Mori tower alta 52 piani e da qui si puo ammirare tutta Tokyo.
19 :
partenza per l'Italia


lo yukata è comodo, in pratica è fatto come un accappatoio. le geishe fanno parte di un club, in poche parole non si può andare in una scuola di geishe e chiedere di poter avere i servizi di una geisha ma è un passaparola, in pratica bisogna conoscere già qualcuno che fa parte del club. il lavoro di geisha è molto instabile perchè guadagnano solo quando vengono richieste e devono imparare a suonare lo strumento tipico giapponese a corde, a fare dei balletti tradizionali, a truccarsi e muoversi con grazia, inoltre imparano a cantare e a fare composizioni di fiori. l' areoporto di Osaka che si trova a 50 km dalla città è stato costruito sull'isola artificiale Kansai ed è stato progettato da Renzo Piano, lo stesso architetto che ha progettato anche un quartiere di Berlino
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 20:28
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Voglio imparare il dialetto del Kansai! XD
Nagasaki! *o*
Peccato che tu non l'abbia vista, altrimenti ti chiedevo com'era! XD
Io ci devo assolutamente andare! :<3:

Sei riuscita a vedere bene il monte Fuji?

CITAZIONE
Mi basta sentire come canta in inglese Hizumi! XD

:shok:
Hizumi canta in inglese? :shok:
Credevo che facesse solo qualche verso strano nel tentativo di imitare i suoni.. :unsure:
SPOILER (click to view)
Scusa, Hizumi! XD
Lo dico per scherzare, anche se il suo inglese è davvero osceno!! °°
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 10/9/2010, 09:18




Ma che bello! *O*
Il monte Fuji.. :wub:
Una mia amcia che c'è andata due anni fa me ne aveva portato un sassolino ma la ragazza che è andata con lei l'ha regalato a qualcun altro! T^T
Cmq dev'essere stato molto divertente! ^^

Che voglia di andarci! >.<
 
Top
dianal
view post Posted on 10/9/2010, 21:45




sul monte Fuji è stata fatta l'escursione e lo vedevo bene anche dall'hotel, anche dalla camera perchè era di fronte. il Giappone è un paese molto ordinato, non si vede una cartaccia per terra e neanche mozziconi di sigarette e chewing gum o altra immondizia. ci sono distributori di bevande in bottiglia o in lattine molto molto spesso, in tutto lo stato ci sono 6 milioni di distributori automatici. non ci sono gelaterie come le nostre ma vendono il gelato già pronto che poi viene messo sui coni con una macchinetta. io ho mangiato il black sesam che è grigio con i semini neri, a vederlo fa impressione un gelato grigio non lo si vede qui, ma ha un gusto dolcino, quasi neutro. poi il Giappone è un paese dove gli abitanti sono molto onesti perchè non distruggono niente e non rovinano le cose pubbliche e non cìè nessuno che guarda la macchinetta fotografica o la borsa e le toilette sono pulite. poi hanno molte scale mobili perchè ci sono stazioni grandi dove c'è il treno sopra e la metro sotto e poi centri commerciali grandi che si estendono anche due piani sotto terra. nelle città grandi non c'è odore di smog e il traffico non è così caotico, cioè non c'è l'ingorgo. le cartoline sono poco diffuse perchè usano molto gli mms.
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 11/9/2010, 09:02




Queste le cose le sapevo! ^^
Ma ignoravo il fatto delle gelaterie.. °°

Il nostro insegnate di giapponese ci raccontata che in Giappone una ragazza può andare tranquillamente in giro da sola, pure in stazione, anche se è mezzanotte..
Non so da voi, ma qui quando fa buio od inizia ad arrivare il tramonto è meglio non farsi vedere in stazione da soli! XD
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 10:47
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
qui ci sono le vasche del diavolo che non sono altro che delle pozze dove c'è il fango che ribolle e si sente odore di zolfo e in alcune vasche sono disciolte delle sostanze che rendono l'acqua azzurra, quasi blu o rossa in un'altra vasca.

Voglio vederle! *0*

CITAZIONE
black sesam

Lo voglio assaggiare! >.<

E voglio andare in Giapponeeeeeee!!! +_+

CITAZIONE
Non so da voi, ma qui quando fa buio od inizia ad arrivare il tramonto è meglio non farsi vedere in stazione da soli! XD

Anche qui è lo stesso! XD magicamente appaiono i peggiori individui...
 
Top
dianal
view post Posted on 11/9/2010, 13:05




ah mi è venuta in mente unìaltra cosa: il washlet. cioè un wc che serve anche per fare il bidet perchè ci sono dei pulsanti il getto d'acqua più sul sedere e un altro getto più sulla parte davanti e poi un altro pulsante per riscaldare l'asse del wc c'è anche il rumore dell'acqua per nascondere i rumori corporali e il volume si può regolare.
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 20:40
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Wow, quelli sono favolosi! *o*
Abbiamo fatto una lezione praticamente dedicata a loro!
Li voglio assolutamente provare!! >.<
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 12/9/2010, 09:25




CITAZIONE
Abbiamo fatto una lezione praticamente dedicata a loro!

è vero! XD
Che ridere quella volta! XD
La tavoletta riscaldata in inverno mi sa di molto utile! XD
 
Top
53 replies since 7/9/2010, 22:15   255 views
  Share