ForumCommunity

Cinema Bizarre

« Older   Newer »
  Share  
Yami_Tsuki
view post Posted on 12/12/2010, 09:54




Cinema Bizarre

Prima formazione:

image


Seconda formazione:



I Cinema Bizarre sono stati un gruppo musicale tedesco formatosi nel 2005 a Berlino. Nel 2010 hanno annunciato di interrompere la loro attività.


Biografia
La storia del gruppo iniziò nel 2005 quando Strify, Yu e Kiro si incontrarono a Berlino in una convention di manga e anime, AnimagiC. Successivamente si aggiunse Luminor e dopo una ricerca su Internet contattarono Shin il batterista, formando così una band che comprende elementi Pop. Tutti i membri del gruppo usano pseudonimi (il soprannome del batterista Shin è l'abbreviazione di Shinya Terachi, il batterista della sua band preferita, i Dir en grey). Yu, lo pseudonimo del chitarrista, in origine era Yukito ma poi andò via via modificandosi. Strify, nome d'arte del cantante, è ispirato al personaggio di Cloud Strife di Final Fantasy VII ed è stato creato da Yu. Il soprannome del bassista Kiro gli è stato dato invece da Strify sostituendo la lettera iniziale della sua scimmia Siro con l'iniziale del suo nome (Kristian). Lo pseudonimo di Luminor deriva da lumina che è il raggio lunare.

Pochissimo tempo dopo la fondazione del gruppo i cinque ragazzi firmarono un contratto discografico con la Universal Records e il 14 settembre 2007 venne rilasciato il loro primo singolo, Lovesongs (They Kill Me), inizialmente solo in Germania dove le riviste di settore hanno cominciato a paragonarli ai loro connazionali Tokio Hotel per gli orientamenti musicali e stilistici.

Il 12 ottobre 2007, venne pubblicato il loro primo album Final Attraction in Germania e Austria. La grande celebrità raggiunta in Germania spinse la loro casa discografica a distribuire l'album in tutta Europa nel giugno 2008 e ad iniziare subito dopo un tour europeo. Final Attraction entra così in varie classifiche europee, grazie anche al successo del singolo "Escape to the Stars".

Il 6 marzo 2008, il gruppo ha partecipato con la canzone "Forever or Never" alle selezioni tedesche per l'Eurofestival 2008, classificandosi addirittura terzi.

In settembre 2008, Luminor, tastierista e seconda voce del gruppo, non partecipò ad alcuni concerti e Romeo, amico di Yu, prese il suo posto. Il 27 novembre 2008, Luminor annunciò su MySpace che avrebbe lasciato la band a causa della sua salute cagionevole e per motivi personali. Nel 2009 ha collaborato con Nik Page duettando insieme in 2 sue canzoni (Your Bad Temptation e Voices From Outer Space) adesso sta collaborando con i DNR (Dreams Not Reality) nei loro concerti.

L' 1 novembre 2008 venne pubblicato su YouTube un trailer sul loro secondo album, ToyZ, che sarebbe stato pubblicato l'anno successivo.

Nel 2009, Romeo è diventato ufficialmente tastierista dei Cinema Bizarre; il gruppo non ha più la seconda voce, che in passato era Luminor.

In marzo 2009, i Cinema Bizarre hanno accompagnato la cantante Lady Gaga nel suo The Fame Ball Tour

Il 16 maggio 2009 ai TRL Awards hanno presentato Deeper and Deeper, tratto dall' album ToyZ.

Inizialmente il primo singolo estratto da ToyZ doveva essere Erase and Replace, ma il gruppo cambiò idea scegliendo My Obsession. Quest'ultima canzone, però, è trapelata su Internet prima della sua pubblicazione ufficiale, così la band pubblicò un videomessaggio su YouTube annunciando il loro disappunto per l'accaduto (diventando poi il secondo singolo). La band infine stabilì che il primo singolo sarebbe stato I Came 2 Party.

Anche la data di pubblicazione del secondo album ToyZ venne posticipata da maggio 2009 al 21 agosto dello stesso anno, mentre il primo singolo estratto dall'album I Came 2 Party è stato pubblicato il 7 agosto 2009 ed è stato prodotto in collaborazione con Space Cowboy.

Il 25 agosto del 2009, negli Stati Uniti è stato pubblicato BANG!, il loro album di debutto in America, che contiene alcune canzoni del loro primo album Final Attraction miste a canzoni del loro secondo album e ad un inedito.

Il 21 gennaio del 2010 hanno annunciato di aver interrotto la loro attività nel MySpace ufficiale della band.

In seguito, Yu e Rom3o si trasferirono a Los Angeles e avevano formato una nuova band, i Rouge Morgue, mentre Strify e Shin erano in cerca di progetti solisti. Kiro, il bassista, ha cancellato il suo profilo su MySpace.

Di recente Yu e Rom3o hanno preso strade diverse, Rom3o è impegnato in un altro progetto, e (stando a ciò che ha scritto su FaceBook) a breve dovrebbero uscire dei lavori.

Al momento girano delle voci che Yu,Shin,Kiro e Strify abbiano intenzione di riformare il gruppo dei Cinema Bizarre a Natale del 2011 anche se ancora non è sicuro.


Formazione
Ultima:
Strify (Villingen-Schwenningen, 20 agosto 1988) - voce
Yu (Sullingen, 29 dicembre 1988) - chitarra
Kiro (Birkenfeld, 11 gennaio 1988) - basso
Shin (Berlino, 12 dicembre 1989) - batteria
Rom3o (Romeo Nightingale) (Berlino, 4 agosto 1988) - tastiera

Altri componenti
Luminor , 22 marzo 1985) - tastiera e voce



Album
2007 - Final Attraction (Island Records)
2009 - ToyZ (Island Records)
2009 - BANG! (Cherrytree Records)

Singoli
"Lovesongs (They Kill Me)"
"Escape to the Stars"
"Forever or Never"
"I Came 2 Party"
"My Obsession"



Fonte: Wikipedia



*°*°*°*



Mi sono accorta solo oggi che parliamo dei CB in praticamente tutto il forum, ma non c'era una discussione dedicata a loro! XD
Quindi, eccola qui! ^^
Ammetto di non aver letto quello che ho copiato perchè io li conosco ma, leggiucchiando qua e là mi sembra che non spari cavolate! XD
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 11:47
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


E' vero non c'era!XD
complimenti per il colpo d'occhio! ^_^

Ci pensate che i DNR sono come il prezzemolo? basta che ci sia Luminor ci sono anche loro!XD
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 21:08
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


XD
Non l'avevo notato nemmeno io! XD

ehy, a proposito! XD
Auguri a Shin! XD
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 13/12/2010, 11:39




Grazie! XD

Però sapete che non mi dispiace che abbiano scritto anche quello che stiano facendo ora? ^^
 
Top
dianal
view post Posted on 14/12/2010, 22:01




hai solo dimenticato di dire che hanno fatto due tour, di cui uno anche negli usa. leggendo sembra che non ne abbiano fatti.
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 15/12/2010, 12:06




Ne hanno fatti due?
Credevo almeno tre.. :huh:
Due europei (Final Attraction + ToyZ) + quello americano.. Ma non so se per Final Attraction abbiano fatto due tour europei perchè un anno erano venuti a ottobre e poi a dicembre.. Non so se avessero solo aggiunto le date alla fine oppure se ne avessero fatto un'altro mini.. :unsure:
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 21:49
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Credo che avessero aggiunto delle date, ma non sono sicura.. Comunque anch'io credevo che ne avessero fatti più di due due.. :unsure:
 
Web  Top
dianal
view post Posted on 25/12/2010, 18:49




se ricordo bene per final attraction hanno fatto solo quello europeo e per Toyz la parte in europa e negli usa ma il tour ha sempre quel nome, ecco perchè li distinguo in due e poi loro sono venuti in Italia anche per delle manifestazioni
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 26/12/2010, 10:02




Ah, ecco! ^^
Mi sfuggiva che quello americano e quello europeo avessero lo stesso nome! ^^
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 21:40
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Io forse avrei preferito che Yu non andasse in America (parlo di Yu, ma il discorso è esteso a tutto il gruppo.. è solo che, non credo sia un mistero, essendo io più tendente a Yu, mi preme più per lui che per gli altri.. Insomma, se gli altri sono andati in America, buon per loro, mi fa piacere e spero che si siano divertiti.. Ma Yu.. Yu no! :cry:)..
Mi consolo pensando che almeno lì ha conosciuto Tada..
 
Web  Top
9 replies since 12/12/2010, 09:54   458 views
  Share