ForumCommunity

Cd per il Giappone, &...

« Older   Newer »
  Share  
::Freedom::
view post Posted on 30/3/2011, 13:12




Ieri ho ricevuto un email dalla newletters dell'Universal Music, di cui la prima notizia era la realizzazione di un cd per il Giappone, il cui ricavato sarà devoluto alla croce rossa.


L'articolo:

SONGS FOR JAPAN: LE STELLE DELLA MUSICA MONDIALE IN UN ALBUM PER IL GIAPPONE
Il ricavato delle vendite andrà a sostenere i soccorsi della Croce Rossa giapponese.

image


Per aiutare le vittime del terremoto e dello tsunami in Giappone, oltre 30 dei più grandi nomi della musica contemporanea hanno unito le forze per l’uscita mondiale di Songs For Japan, straordinaria compilation contenente 38 hit e classici.
Il disco è disponibile a partire da oggi su iTunes a € 9.99 mentre la pubblicazione del doppio cd è prevista per il 5 aprile a un prezzo consigliato al pubblico di € 9.99.
Il ricavato delle vendite andrà a finanziare i soccorsi prestati dalla Croce Rossa giapponese.

La Croce Rossa giapponese utilizzerà i fondi per le operazioni di primo intervento attualmente in corso e per la successiva assistenza alla popolazione colpita. Gli artisti che partecipano a Songs For Japan, le case discografiche (EMI Music - Sony Music Entertainment - Universal Music Group - Warner Music Group) e gli editori musicali hanno rinunciato alle royalty e ai proventi delle vendite mondiali dell’album affinché la Croce Rossa giapponese riceva il massimo sostegno possibile da questa iniziativa globale.
Anche iTunes donerà i proventi alla Croce Rossa giapponese e ha dato ampio risalto al progetto nei vari store del mondo.

La track list di Songs For Japan è a dir poco stellare:

1. John Lennon “Imagine”
2. U2 “Walk On”
3. Bob Dylan “Shelter From The Storm”
4. Red Hot Chili Peppers “Around The World”
5. Lady Gaga “Born This Way”
6. Beyonce “Irreplaceable”
7. Bruno Mars “Talking To The Moon”
8. Katy Perry “Firework”
9. Rihanna “Only Girl (In The World)”
10. Justin Timberlake “Like I Love You”
11. Madonna “Miles Away”
* 12. David Guetta “When Love Takes Over” * solo su prodotto digitale
13. Eminem “Love The Way You Lie”
14. Bruce Springsteen “Human Touch”
15. Josh Groban “Awake”
16. Keith Urban “Better Life”
17. Black Eyed Peas “One Tribe”
18. Pink “Sober”
19. Cee Lo “It’s Ok”
20. Lady Antebellum “I Run To You”
21. Bon Jovi “What Do You Got”
22. Foo Fighters “My Hero”
23. REM “Man On The Moon”
24. Nicki Minaj “Save Me”
25. Sade “By Your Side”
26. Michael Buble “Hold On”
27. Justin Bieber “Pray”
28. Adele “Make You Feel My Love”
29. Enya “If I Could Be Where You Are”
30. Elton John “Don’t Let The Sun Go Down On Me”
31. John Mayer “Waiting On The World To Change”
32. Queen “Teo Torriate (Let Us Cling Together)”
33. Kings Of Leon “Use Somebody”
34. Sting “Fragile”
35. Leona Lewis “Better In Time”
36. Ne-Yo “One In A Million”
37. Shakira “Whenever Wherever”
38. Norah Jones “Sunrise”

• link: Acquista su iTunes Italia

Fonte

E, sempre ieri, girando su fb, mi sono trovata davanti a questo video:

SPOILER (click to view)
Come sempre, dal loro inglese, non ho capito molto xD Ma il succo si xD

Ma io mi chiedo: visto il video, quello che hanno detto di aver donato per il giappone, perchè non ci sono anche loro nel cd? :blink:



Il cd conto di prenderlo appena esce nei negozi, con itunes non vado molto d'accordo xD

Edited by ::Freedom:: - 30/3/2011, 22:26
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 16:19
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


E' una bellissima iniziativa! ^_^

Credo che lo prenderò anche io pur avendo preferito che ci fossero altre canzoni di alcuni artisti!XD
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 20:38
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Siamo sicuri che uscirà anche nei negozi? Perchè anch'io avevo visto la notizia, ma mi pareva di aver letto che sarebbe uscito solo online per risparmiare tempo.. :unsure:
è un'idea carina, ma non so.. Io comunque non lo prendo perchè non mi piacciono gli artisti! XD
Piuttosto che prendere quelle, dono 10 € senza avere nulla in cambio! XD
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 31/3/2011, 11:57




Quoto meine sis! XD
Lo prenderei per poi lasciarlo lì a far polvere e li sentirei come soldi buttati! XD
Meglio donare 10€ senza cd! :soso:

Per alcuni nomi ci sono rimasta così: :huh:! XD

Il video non riesco a vederlo, succo? ^^
 
Top
::Freedom::
view post Posted on 31/3/2011, 13:06




CITAZIONE (Animor87 @ 30/3/2011, 17:19) 
E' una bellissima iniziativa! ^_^

Si :)

Anch'io, in alcuni casi, avrei preferito altri artisti (specie perchè erano sempre Universal -.-')... Pace xD
CITAZIONE (=Yue= @ 30/3/2011, 21:38) 
Siamo sicuri che uscirà anche nei negozi? Perchè anch'io avevo visto la notizia, ma mi pareva di aver letto che sarebbe uscito solo online per risparmiare tempo.. :unsure:
è un'idea carina, ma non so.. Io comunque non lo prendo perchè non mi piacciono gli artisti! XD
Piuttosto che prendere quelle, dono 10 € senza avere nulla in cambio! XD

Nell'articolo c'è scritto: "mentre la pubblicazione del doppio cd è prevista per il 5 aprile a un prezzo consigliato al pubblico di € 9.99.", quindi si presuppone che esca anche nei negozi :unsure:
Si, per alcuni artisti mi sono veramente cascate le braccia T_T ma alcuni a me piacciono... mi conosolo con quelli xD
CITAZIONE (Yami_Tsuki @ 31/3/2011, 12:57) 
Meglio donare 10€ senza cd! :soso:

Se voi preferite si, assolutamente XD
Ma io non vado molto d'accordo con roba tipo donazioni/acquisti online quindi se mi fanno il cd nel negozio tanto meglio XD
CITAZIONE (Yami_Tsuki @ 31/3/2011, 12:57) 
Per alcuni nomi ci sono rimasta così: :huh:! XD

Non sei l'unica XD
SPOILER (click to view)
Io ci sono rimasta così: :huh: anche per alcuni nomi mancanti -.-'

CITAZIONE (Yami_Tsuki @ 31/3/2011, 12:57) 
Il video non riesco a vederlo, succo? ^^

Ti copio direttamente il messaggio tradotto:
CITAZIONE
Bill: Ciao Giappone, noi siamo Bill e Tom dei Tokio Hotel.
Vogliamo che sappiate che siamo terribilmente tristi per tutto quello che è successo in giappone. Cercare di trovare le parole adatte in una situazione come questa è molto difficile, ma vogliamo che sappiate che vi pensiamo ogni secondo e ogni giorno, siamo accanto a voi e vi mandiamo tutto il nostro affetto.

Tom: vogliamo davvero aiutarvi, stiamo pianificando ogni cosa e yeah, controllate sul nostro sito internet tutte le informazioni che saranno on-line al più presto!

Bill: Vi auguriamo tutto il meglio. Speriamo che tutto al più presto andrà bene. Siate Forti!
A presto!

(Che ovviamente non ho tradotto io XD -> Fonte )
 
Top
diana el
view post Posted on 31/3/2011, 17:57




belle le parole di Bill e Tom anche se esagerate. appena ho sentito che li pensano sempre, loro hanno fatto un giro di parole per dire in fin fine questo, ho pensato "troppo mieloso, sembra quesi falso, come a voler attirare a se le fans" per le belle parole e sicuramente saranno dispiaciuti non solo per la popolazione ma anche per i loro interessi, avevano in programma altre promozioni e live lì.

Edited by diana el - 1/4/2011, 19:43
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 20:28
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Wow.. Non volevo dirlo io perchè mi sembrava di essere cattiva.. Ma se lo dice diana el, allora mi permetto di quotare! XD
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2011, 21:06
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


Quando succedono queste cose purtroppo non si sa mai se lo fanno perchè ci credono davvero o solo per fini personali...XD
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 1/4/2011, 11:56




Vero! XD
Ma a volte è meglio non scoprirlo! XD

Grazie per la traduzione, cmq.. ^^
Anche se non hanno detto nulla di eccezionale! >.>
 
Top
diana el
view post Posted on 1/4/2011, 18:46




CITAZIONE
Non volevo dirlo io perchè mi sembrava di essere cattiva..

non si tratta di essere cattivi, ma di dire quello che si pensa dopo aver analizzato la situazione. in fin dei conti i TH non hanno nessun legame sentimentale con il Giappone, quindi è esagerato che pensino sempre a loro. anche io sono stata lì e mi dispiace per quello che è successo ma non penso sempre alla situazione. l'unico legame dei TH con il Giappone sono le prospettive di crescita in quel paese, in una parola, gli affari.
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 20:45
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Io confesso che penso al Giappone, se non sempre sempre, almeno metà della giornata.. L'altra metà penso ad alcuni giapponesi, ma lasssiamo perdere! :smile:
Però io mi sento più legata al Giappone che a chissà quale altro Paese nel mondo, Italia compresa..
Giusto oggi mi chiedevo se sono fioriti i cigliegi.. E se sì, a come deve essere il Giappone in questo momento..

è triste pensare che c'è gente che potrebbe approfittarne della sofferenza delle persone per cercare di mettersi in mostra..
 
Web  Top
::Freedom::
view post Posted on 1/4/2011, 21:33




CITAZIONE (Animor87 @ 31/3/2011, 22:06) 
Quando succedono queste cose purtroppo non si sa mai se lo fanno perchè ci credono davvero o solo per fini personali...XD

Questo, purtroppo, è vero.
CITAZIONE (Yami_Tsuki @ 1/4/2011, 12:56) 
Ma a volte è meglio non scoprirlo! XD

e questo anche XD
CITAZIONE (Yami_Tsuki @ 1/4/2011, 12:56) 
Anche se non hanno detto nulla di eccezionale! >.>

In effetti no, ma sono stati carini ^^
CITAZIONE (diana el @ 1/4/2011, 19:46) 
in fin dei conti i TH non hanno nessun legame sentimentale con il Giappone,

l'unico legame dei TH con il Giappone sono le prospettive di crescita in quel paese, in una parola, gli affari.

Non per difenderli e non perchè sono loro ma... questo noi non possiamo saperlo.
Ogni persona reagisce in modo differente a ciò che gli accade intorno. E noi non possiamo sapere cosa prova.
Certo, ammetto che quel "sempre" l'ho trovato esagerato anch'io e che, senza dubbio, hanno degli interessi verso il Giappone ma non per questo possiamo arrivare a dire che lo fanno solo per "interessi".
La trovo un'affermazione decisamente maligna.
Inoltre loro hanno sempre parlato del Giappone, fin dagli inizi.
CITAZIONE (diana el @ 1/4/2011, 19:46) 
anche io sono stata lì e mi dispiace per quello che è successo ma non penso sempre alla situazione.

Io non ci sono mai stata eppure penso spesso a ciò che è successo.
CITAZIONE (=Yue= @ 1/4/2011, 21:45) 
Giusto oggi mi chiedevo se sono fioriti i cigliegi..

:blink: Io l'ho pensato ieri! (:
SPOILER (click to view)
Perchè ho visto un albero fiorito vicino casa mia...


CITAZIONE (=Yue= @ 1/4/2011, 21:45) 
è triste pensare che c'è gente che potrebbe approfittarne della sofferenza delle persone per cercare di mettersi in mostra..

Molto.
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 20:45
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Penso che mi avrebbe stonato di meno se avessero fatto un video più rivolto ai fans in Giappone..
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 4/4/2011, 12:05




Sì, credo anch'io che forse sarebbe stato diverso! ^^
 
Top
13 replies since 30/3/2011, 13:12   61 views
  Share