ForumCommunity

D (band)

« Older   Newer »
  Share  
Yami_Tsuki
view post Posted on 6/4/2011, 13:24




Fonte

SPOILER (click to view)
Il "band" tra parentesi l'ho messo perchè altrimenti non mi permetteva di aprire la discussione.. -.-


D


image
I D sono un gruppo musicale visual kei giapponese fondato nel 2003 e nato dallo scioglimento della band Syndrome.



BIOGRAFIA

Il bassista KISAKI, una delle più importanti personalità della scena musicale giapponese, fondò nel 2000 la band dei Syndrome, composta da se stesso ed altri quattro membri provenienti ognuno da gruppi musicali diversi. L'esperienza terminò alla fine del 2002 dopo un'intensa attività e produzione, e tre dei componenti (Asagi, SIN e Ruiza) decidono di ricostituire un nuovo progetto musicale; dopo pochi mesi dallo scioglimento dei Syndrome vengono reclutati Lena ed HIROKI: nel marzo del 2003 nascono i D (dall'inglese "Disbanded"), e poco dopo viene pubblicato il loro primo mini-album, NEW BLOOD. Poco tempo dopo, SIN decide di lasciare la band e Ruiza viene ricoverato d'urgenza in ospedale; per un breve periodo la band si trova sprovvista di chitarristi, così i restanti Asagi (che nel frattempo cambia nome in ASAGI), Lena ed HIROKI decidono di fondare una band temporanea, i Night of the children, coi nuovi membri tetsu e HIDEZO. Dopo la dimissione di Ruiza dall'ospedale, i D si ricompongono: HIDEZO diventa HIDE-ZOU e si unisce ufficialmente alla band, mentre tetsu la abbandona. La prima performance dei ricomposti D, Believe or not Believe, si è tenuta il 27 novembre dello stesso anno, e durante il concerto viene distribuito il singolo Alice.
Nel 2004 i D suonano molti concerti, pubblicano diversi singoli ed un nuovo minialbum, Paradox, che ottiene un buon piazzamento in classifica (13° posto secondo la classifica Oricon). Nel luglio del 2005, però, il bassista Lena lascia la band durante la registrazione del loro primo album The name of the ROSE, lasciando a HIDE-ZOU il doppio ruolo di chitarrista e bassista in alcuni brani; a dicembre entra far parte del gruppo Tsunehito, che recupera il ruolo lasciato vacante da Lena e completa l'attuale formazione dei D. Nel 2006 l'attività dei D è frenetica: esce nei negozi in una doppia versione il secondo album della band, Tafel Anatomie, dove per la prima volta la maggior parte dei brani è scritta interamente da ASAGI (che solitamente si occupava, invece, solo dei testi), ed al compositore principale Ruiza vengono accreditati solo tre brani; viene inoltre ripubblicato Paradox in una nuova versione. Oltre alle uscite ufficiali di gruppo, i componenti della band evidenziano un desiderio di emergere dal loro ruolo: a luglio esce un CD solista di Ruiza, amenity gain (preceduto da un altro nel 2001), ed a settembre quello di ASAGI, intitolato Corvinus. Sempre nel 2006 i D partono per un nuovo tour intitolato Ultimate lover, che sarà scelto pochi mesi più tardi anche come nome del loro fanclub ufficiale, inaugurato il 7 dicembre.
Il 2007 è un anno di svolta. I D pubblicano Neo culture ~Beyond the world~, il loro terzo album, ed alla fine dell'anno ricevono un'offerta di lavoro da un'importante etichetta discografica, la avex trax (la stessa della famosa postar ayumi hamasaki), che la band accetta: dal febbraio 2008 i D iniziano un tour di concerti con cui salutano la loro carriera indie; a maggio, la band torna sul palco per presentare al pubblico il loro nuovo singolo e primo della carriera major, BIRTH. Il successivo singolo doppia a-side Yami no kuni no Alice/Hamon verrà usato come colonna sonora rispettivamente del film Twilight Syndrome e del rispettivo videogioco. Nel 2009 i D pubblicano il loro primo album major intitolato Genetic World.

FORMAZIONE

* ASAGI - voce
* Ruiza - chitarra elettrica ed acustica
* HIDE-ZOU - chitarra elettrica (dal 27/09/2003)
* Tsunehito - basso (dal 05/12/2005)
* HIROKI - batteria

PROFILI

ASAGI:

image

vero nome:Ogawa Takahiro
ruolo:cantante,compositore e scrittore di testi
data di nascita:29 Agosto 1974
luogo di nascita:Akita
gruppo sanguigno:A
altezza:178cm
peso:59kg
segno zodiacale:vergine
profumi preferiti:Corvinus,Eternity for men
abbigliamento:Justin Davis,Royal Order,Jean-Paul Gaultier
cibo preferito:pasta,cibo giapponese e frutta



RUIZA:

image

vero nome:Nakahama Yoshiyuki
ruolo:chitarrista elettrico e acustico,compositore
data di nascita:18 Febbraio 1979
luogo di nascita:Itami
gruppo sanguigno:A
segno zodiacale:Acquario
marche preferite:Gaultier,Gucci,Bulgari,ESP
profumi:Dior,Corvinus,Allure
cibi preferiti:sushi,carne,ramen,dolci



HIDE-ZOU:

image

ruolo:chitarrista elettrico,seconda voce(suona anche il basso)
data di nascita:19 novembre 1977
luogo di nascita:Kanagawa
gruppo sanguigno:O
altezza:172cm
peso:56kg
segno zodiacale:scorpione
colori preferiti:bianco,nero e rosso vino
abbigliamento:Gucci,Gaultier
profumo:le fragranze dolci
cibo preferito:ramen



Tsunehito:

image

ruolo:bassista,compositore
data di nascita:5 Marzo 1984
luogo di nascita:Yokohama
altezza:169cm
peso:48kg
segno zodiacale:pesci
profumi:Lolita Lempicka,Thierry Mugler's Angel
abbigliamento:Bounty Hunter,Royal Order,Savoy Clothing
cibo preferito:dolci



HIROKI:

image

ruolo:batterista
data di nascita:20 luglio 1975
luogo di nascita:Gunma
gruppo sanguigno:AB
altezza:178cm
peso:60kg
segno zodiacale:cancro
abbigliamento:Chrome Hearts
profumi:quelli forti
cibo preferito:cibo italiano

Ex componenti:

* SIN - chitarra (marzo~giugno 2003)
* Lena- basso (marzo 2003 - 23/07/2005)





*°*°*°*


Metto qualche canzone! :smile:








Io li ho scoperti da poco, ma voglio recuperare tutte le canzoni! XD
 
Top
diana el
view post Posted on 6/4/2011, 17:49




mi ricordo che io ho postato una loro foto
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 21:57
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Mi complimento per il cambio di nome di ASAGI! XD
Vista la mia fortuna, quello che (a livello estetico) piace a me, è scorpione.. :-.-:
Anche perchè tra i colori preferiti c'è il rosso.. :-.-:

Le canzoni.. Stasera non ho tempo, ci riprovo quando ho un attimo..
Comunque hanno avuto il loro bel da fare, cavoli.. XD

Mi ha fatto senso vedere gli anni di nascita! XD
E i nomi veri! XD
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 7/4/2011, 11:55




Sis, che vi vuoi fare? ^^
I migliori sono sempre scorpioni! :smile:
 
Top
diana el
view post Posted on 7/4/2011, 18:01




mi sono accorta che anche a lui, Tsunehito, gli piace Thierry Mugler's Angel, anche io trovo che la versione maschile sia buona, io lo uso quel profumo.
se quello che hanno scritto è vero il suo indice di massa corporea è di 13,6 cioè molto al di sotto della norma che è considerato tra 18,0 e 18,5. è magro come una modella

Edited by diana el - 7/4/2011, 21:22
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 21:33
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Io confesso che non mi sono persa molto a guardare tutto.. XD
Ho dato un'occhiata ai compleanni, ai colori se c'erano e all'altezza..
Il peso non lo guardo mai, perchè ormai "conosco" la struttura giapponese! XD
Nel senso che sono comunque decisamente piccini..
Ma fanno tenerezza!! :wub:
SPOILER (click to view)
Sì certo.. Alcuni fanno sangue, però! XD
 
Web  Top
5 replies since 6/4/2011, 13:24   98 views
  Share