ForumCommunity

domande stupide o geniali?

« Older   Newer »
  Share  
diana el
view post Posted on 3/2/2012, 20:05




apro questa discussione perchè ci sono delle domande che mi pongo e che non riesco a capire se sono stupide o geniali.

perchè le persone parlano lingue diverse nei diversi stati e gli animali fanno sempre lo stesso verso?

io da piccola pensavo che come gli umani parlano lingue diverse in base a dove abitano anche gli animali facessero un verso diverso in base a dove abitano, cioè un gatto italiano facesse un miao italiano, un gatto tedesco un miao tedesco e così via
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 20:45
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Ma siamo sicuri che se prendi un gatto tedesco e un gatto italiano parlano la stessa lingua?
Altrimenti, che potrei dire.. Probabilmente l'uomo si è evoluto con varietà maggiori rispetto a quelle degli altri animali e questo lo ha portato a chiamare la stessa cosa con nomi diversi e, di conseguenza, a creare lingue diverse..
Confesso che è una domanda a cui personalmente non ho mai pensato! XD
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 4/2/2012, 11:28




Nemmeno io ci ho mai pensato! XD
Forse perchè l'uomo sa come complicarsi la vita.. *sosp*

Bel topic, però! Mi piace! :soso:
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 17:29
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


Secondo me il gatto si abitua alla lingua del proprietario! :soso:
Quindi se tu vai da un gatto che vive in Germania e gli dici "Vieni qui bel micino!", secondo me non ti capisce!XD

Scusate ho visto questo topic solo ora! T-T
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 22/2/2012, 12:49




Che teoria affascinante.. :huh:
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 15:47
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


Lo so...sono da ricoverare... *sospira rassegnata*
 
Top
diana el
view post Posted on 22/2/2012, 21:05




quoto con Romina

Mi domando perchè madre natura ha creato degli animali pericolosi per l'uomo oppure delgi animali dei quali io non vedo nessuna utilità? es: l'anaconda che può diventare lunga anche 20 metri e mangirsi un uomo? la vedova nera, un ragno mortale? e diversi animai che vivono in Australia e che vanno anche nei giardini e che sono mortali? di domando che utilità avessero i dinosauri? secondo gli studiosi i draghi non erano altro che dinosauri che potevano volare, questi sono veramente esistiti ma che sputassero fuoco no.
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 23/2/2012, 13:00




Questo è per il ciclo naturale! V.V
ed è per far vedere la bellezza della varietà della vita! ^^
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 15:59
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


Esatto!
Vita a cui noi esseri umani poniamo termine nel caso di insetti!XD
 
Top
diana el
view post Posted on 23/2/2012, 18:59




madre natura poteva far morire gli animali senza creare degli animali velonosi per far morire gli altri

il mio quoto con Romina era riferita a questo
CITAZIONE
Secondo me il gatto si abitua alla lingua del proprietario

 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 20:37
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Se non ci fosse un animale che preda l'altro, si rischierebbe un sovrappopolamento di quella specie.. Per mantenere l'equilibrio si sono generate creature che uccidono altre..
Non mi pongo molto il problema "perchè ci sono animali pericolosi per l'uomo" visto che la terra non gira intorno all'essere umano, soprattutto anche perchè ci si dovrebbe anche porre la domanda: "l'uomo è velenoso per quanti altri animali?"
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 24/2/2012, 12:51




CITAZIONE
"l'uomo è velenoso per quanti altri animali?"

Esattamente il punto a cui non volevo arrivare! XD
 
Top
diana el
view post Posted on 24/2/2012, 18:43




purtroppo per come stiamo riducendo madre natura e anche le altre persone, direi che l'essere umano e anche velenoso per se stesso
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 27/2/2012, 12:56




Vero..
 
Top
diana el
view post Posted on 1/3/2012, 18:44




un' altra domanda che mi sono posta sugli animali. secondo voi gli animali di specie diverse si capiscono? cioè quando il cane litiga col gatto, si capiscono su che cosa vogliono dire i versi che fanno oppure ognuno fa i suoi versi senza che l'altro capisca?
secondo me non capiscono cosa dicono con quei versi ma capiscono il tono, se è calmo, minaccioso, di pericolo.
 
Top
55 replies since 3/2/2012, 20:05   515 views
  Share