ForumCommunity

Il gruppo sanguigno identifica la personalità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2012, 20:56
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Gruppo A
Gli A-gata, le persone con gruppo sanguigno A, sono individui calmi, seri, stabili e leali. Hanno un carattere deciso, ma non esente da cocciute impuntature. Ponderano bene le proprie mosse, ma una volta passati all'azione si votano alla causa con assoluto puntiglio e dedizione. Vantano un ottimo autocontrollo, ma il loro rigore nasconde un'intima fragilita' e una certa inclinazione al nervosismo.

Inoltre, chi appartiene al gruppo A, ha un carattere gentile, riservato e pudico, quasi sfuggente, educato, ansioso, indeciso, prudente, si commuove facilmente, non combattivo, disposto a sacrificarsi, meticoloso, sistematico, organizzato, onesto, serio, puntuale, scrupoloso, convenzionale, premuroso verso ogni cosa, preferisce relazioni pacifiche, lento a dare fiducia, osservante delle regole e dell'ordine sociale, sa reprimere le emozioni, pessimista, cerca la tranquillita', poco sociale.

Gli uomini del gruppo A sono attirati dal matrimonio e dai figli e vanno d'accordo con le donne del gruppo 0. Le donne A non disdegnano il nubilato e non sono molto entusiaste all'idea di procreare.

Per la sua tendenza all'omologazione, il tipo A viene a volte assimilato alla categoria castale dei contadini.




Gruppo B
I B-gata, le persone con gruppo sanguigno B, sono dinamici, brillanti, intraprendenti, curiosi e rigorosi, ma anche dispersivi, inaffidabili ed egocentrici. Facili all'entusiasmo e nel contempo superficiali, sbolliscono con la stessa rapidita' con cui si infervorano. All'apparenza risultano solari, gentili e pieni di energia, ma in realta' non amano troppo il contatto con il prossimo. Poco convenzionali e poco sensibili all'opinione altrui, vengono paragonati ai cacciatori.

Inoltre, chi appartiene al gruppo B, e' allegro, vivace, indipendente, loquace, sensibile, socievole, premuroso, accomodante, originale, ha classe e stile, non ama il gioco di squadra, odia le limitazioni, pensa senza stereotipi, istintuale, distingue poco, non considera le circostanze, non e' molto osservante delle regole sociali, imprevedibile, creativo, accetta i rischi senza pensare alle conseguenze, la vita e' un gioco. Gli B sono un po' gli opposti degli A.

La casta cui sono assimilati e' quella dei commercianti.




Gruppo 0
Gli O-gata, le persone con gruppo sanguigno 0, sono individui pacifici, generosi, indipendenti, flessibili, ottimisti, aperti al mondo e alle novita'. Sebbene non lascino facilmente trasparire le loro opinioni, uno spiccato senso del gruppo li rende persone che "incontrano".
In amore si dimostrano moderni, liberi e comprensivi, rispettosi della personalita' dell'altro.
La professione consigliata ha a che fare con il commercio, le relazioni pubbliche ma anche la medicina e la psicologia. Possiedono un'innata vocazione alla leadership (la maggior parte dei primi ministri giapponesi sono O-gata), anche se a volte la loro destrezza finisce per rivelarsi mera apparenza (la maggior parte dei primi ministri giapponesi sono, appunto, O-gata).

Inoltre, chi appartiene al gruppo 0, e' calmo, paziente, capace di controllare le proprie emozioni, deciso, inflessibile, pieno di fiducia nelle proprie capacita' nonostante un'apparenza tranquilla, socievole, estroverso, avventuroso, di larghe vedute, accetta con favore, ha sempre chiari gli obiettivi, ha desideri onesti, conscio delle relazioni di potere, sa cogliere le occasioni, cerca il successo, non gli piace sentirsi subordinato, intraprendente, ottimista, autoritario.

La casta cui sono assimilati gli 0 e' quella dei guerrieri.




Gruppo AB
Gli AB-gata, le persone con gruppo sanguigno AB, hanno animi profondi, sensibili e delicati. Sempre riguardosi verso i sentimenti altrui, gli AB si muovono con cura e discrezione, cio' che ne fa degli ottimi mediatori. Con se stessi e con le persone della propria cerchia, tuttavia, sanno essere duri e intransigenti. La loro personalita' risulta percio' segnata da una certa ambivalenza. L'AB-gata corrisponde al tipo dell'umanista melanconico.

Inoltre, chi appartiene al gruppo AB, e' razionale, ha buona capacita' critica e di analisi, e' nato per risolvere i problemi, partecipa e contribuisce alla societa', vuole vivere in armonia con la societa', e' unico, vuole fare molte cose insieme, serio sul lavoro, sfrenato nei rapporti personali, si sente distante, freddo, la vita e' un dramma. Gli AB sono una combinazione dei caratteri del tipo A e del tipo B,

La casta cui sono assimilati gli AB e' quella degli artigiani.



Preso da qui e devo ammettere che è interessante! XD
Il mio ci azzecca più o meno a metà..
E non sono per niente d'accordo su alcune cose riguardo il gruppo A! XD
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 25/6/2012, 11:52




CITAZIONE
sono individui calmi, seri,

Calmi? Seri? :O.O:
Siamo sicuri che sia il gruppo giusto? XD
Anche se la cosa più azzeccata resta il pessimismo! :soso:

Scherzi a parte..
Il mio mi rispecchia sì e no.. Forse perchè non sono un'A pura! XD
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 16:13
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


Io non ho idea di quale sia il mio gruppo sanguigno quindi non so dirvi xD
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 19:40
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


CITAZIONE
Il mio mi rispecchia sì e no.. Forse perchè non sono un'A pura! XD

Esatto, sei una mezzosangue! XP
Anche se io in effetti pensavo a:

CITAZIONE
ha un carattere gentile
non combattivo, disposto a sacrificarsi
puntuale

Romina, come fai a non sapere il tuo gruppo sangugno? è importante!!
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 26/6/2012, 11:53




Beh, per essere gentile, sono gentile! V.V
E mi sacrifico pure, ma dipende per chi! XD

Romina, quoto con la sis! >.<
Vai subito a chiedere!!
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 17:47
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


Qui dicono A !XD

Cmq sono d'accordo con quasi l' 80% di quello scritto ma su questo proprio no!!

CITAZIONE
Le donne A non disdegnano il nubilato e non sono molto entusiaste all'idea di procreare.

E' un'eresia! >__<
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 20:12
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Probabilmente sei come meine sis, mezzosangue! XD
Io invece sono un purosangue! *ahah*
 
Web  Top
diana el
view post Posted on 26/6/2012, 21:52




non mi ricordo che gruppo sanguigno ho, spero di trovarlo sulle analisi fatte tre anni fa
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 27/6/2012, 11:42




CITAZIONE
E' un'eresia! >__<

Solo quello? XD

Diana el, ti conviene trovarlo perchè è importante! :soso:
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 16:21
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Solo quello? XD

Certo! gli aggettivi descrivono me!XD
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 20:43
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Sì, in effetti descrive meglio te di meine sis! XD
Una volta il gruppo sanguigno era scritto sul certificato di nascita.. Adesso non so se lo fanno con le analisi del sangue..

E a proposito.. Venerdì ho il prelievo! T.T
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 28/6/2012, 11:56




Allora Romina è una purosangue! :soso:
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 16:15
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


L'ho sempre saputo! :zozo:

Vai tranquilla! ^^


Cmq Tada, non so se ci spia o cosa, ma su facebook ha fatto sapere che è del gruppo AB!XD
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 20:37
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Ha una doppia personalità!

Come se non ce ne fossimo ancora accorte.. >>
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 29/6/2012, 11:55




Infatti! :X°D:
 
Top
15 replies since 24/6/2012, 20:56   92 views
  Share