ForumCommunity

Recensione Concerto 29 maggio 2010, da LineaMusica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2010, 19:45
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Fonte: LineaMusica


Le prime file erano già state prese d'assalto dalle fan più fedeli che trepidamente attendevano l'inizio dello show. Per ingannare l'attesa le fan sistemavano trucco, acconciatura e si scambiavano impressioni su come sarebbe stato il concerto.

Verso le 23.30 le luci si affievoliscono fino quasi a scomparire, una nebbia bianca avvolge il palco tralasciando un'atmosfera di mistero ed ecco i DNR (affiancati dal tastierista dei freakout, ovvero Bacco) salire ai loro posti, pronti per spaccare!

"When you fall apart" apre il concerto animata da una forte carica sprigionata da Axia (voce), Sieg (chitarra), Kira (basso), Ash (batteria) e Bacco (tastiera) alla quale i fan rispondono con adeguato calore. Lo show prosegue con altre canzoni ovvero"Breakout and live","Rock Princess" melodie decisamente rock nelle quali si notano le influenze del genere J-Rock.

Ritmo accattivante sin dalle prime note, talmente coinvolgente che io e la mia collega cominciammo a muovere i primi timidi passi di danza per poi scatenarci fino alla fine dello spettacolo.

Da sottolineare la carisma del cantante che ha saputo egregiamente interagire con il pubblico; in particolare un momento puro di emozioni è stato quando Axia ha interpellato tra la folla, una ragazza giapponese.

L'orientale non si è fatta notare, (strano perché di solito le fan puntano sui modi per attirare l'attenzione dei loro idoli) e io non sono riuscita a restare impassibile di fronte alla sua reazione; ho preso la ragazza per mano per portarla in un punto vicino al palco, ho cercato lo sguardo di Axia e ho indicato la fan. Naomi (nome della fan giapponese) non riuscì a trattenere le lacrime quando Axia ha annunciato di dedicarle la canzone.

Quando una band riesce a provocare sensazioni viscerali, quando ha delle fan, in questo caso specifico, provenienti dal Giappone, Austria e Svizzera pronti a seguirli fino a qui, in Italia, credo che i DNR sono sulla buona strada per ottenere un successo consolidato, almeno è quello che io a loro auguro.

Special guest di questa serata era Luminor, ex-componente dei Cinema Bizzare, il quale è stato immesso nella scena a seguito della presentazione di Axia. Successivamente la band si è ritirata dietro le quinte per lasciare spazio a Luminor.

L'accoglienza è stata calorosa e Luminor ha decisamente apprezzato. Dopo i ringraziamenti alle fan, ha intonato "Get Off" (canzone tratta dall'album dei Cinema Bizzare "Final Attraction") la quale scatenò il pubblico per poi seguire con cover di Madonna ovvero "Material Girl" e " Don't cry for me Argentina" e la celebre colonna sonora del film "Titanic" ossia "my heart will go on" di Celine Dion.

L'interpretazione molto profonda e sentita da parte di Luminor, il quale come poi in seguito disse, voleva comunicare attraverso queste canzoni sentimenti, emozioni, esperienze, ricordi del periodo che sta attualmente attraversando....da come si può dedurre, ne è ancora vivamente segnato.

Conclusa la parte da solista, i ragazzi hanno raggiunto Luminor nel palco per continuare lo spettacolo. Ci regalano ancora qualche canzone segnata dal ritmo calzante e potente come "Follow Me".

Prima di chiudere il sipario, Axia ha dichiarato che a breve i DNR avrebbe girato un videoclip. Notizia che ebbe un impatto alquanto positivo tra i fan in quanto diede un'ulteriore carica che li avrebbe accompagnati fino alla fine dello show. Quando Axia ha comunicato ai fan che la canzone a seguire sarebbe stata l ultima della serata, si udirono i lamenti delle fan insaziabili che avrebbero voluto che i ragazzi proseguissero ulteriormente.

Ultimo accordo, accompagnato da applausi sentiti ed infine la band si riunì per porre i ringraziamenti finali al pubblico di Milano.

I ragazzi accolsero i fan alla signing session che ha avuto luogo in una zona appartata del locale. In quest'occasione si sono dimostrati molto disponibili e gentili anche per scambiare quattro chiacchere con le fan, nonostante il giorno seguente dovessero intraprendere il viaggio per Roma.

Le aspettative dei fan sono state ripagate; i loro sorrisi, i loro abbracci non potevano esprimere il contrario, così come i stessi DNR sono stati soddisfatti della loro performance e quindi ancor di più stimolati a rendere meglio e a far sognare le fan ai prossimi live.

Riprendendo la loro più famosa citazione...stay dreamer!



Ehm.. Io mi chiedo dov'ero durante il concerto, a questo punto.. :unsure:
Credevo che avrei riconosciuto "Don't cry for me, Argentina"..
E.. Non ricordavo neanche che Luminor avesse cantato Follow Me.. Hanno fatto il bis di Get Off e No Romance, ma.. Di Follow me non ho ricordo, cantata da Luminor..
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 7/6/2010, 10:01




CITAZIONE
Ehm.. Io mi chiedo dov'ero durante il concerto, a questo punto..

è quello che mi sto chiedendo anch'io.. :unsure:
Non ha cantanto Don't cry for me Argentina nè tanto meno Celin Dion (erano "Wishing you were somehow here again" da Il Fantasma dell'Opera e la cover di Sarah Brightman, in italiano..).. °>>
E, no, Follow me non l'ha cantata.. Era No Romance.. ^^"
[figuriamoci se mi dimentico un Luminor che dice "seguimi"! XD]

Mi sa che si sono perse anche quando Axia ha detto che ci sentiva fiacchi.. °°"
E la ragazza che ha passato tutto il concerto fino all'arrivo di Luminor a farsi i fatti suoi! XD
 
Top
Lady*Rose
view post Posted on 7/6/2010, 14:20




allora.. un pò di commenti xD

CITAZIONE
Le prime file erano già state prese d'assalto dalle fan più fedeli che trepidamente attendevano l'inizio dello show. Per ingannare l'attesa le fan sistemavano trucco, acconciatura e si scambiavano impressioni su come sarebbe stato il concerto.

già state prese d'assalto? :O.O: ma se s'era in quattro gatti e la fina è incominciata verso le otto?

CITAZIONE
Da sottolineare la carisma del cantante che ha saputo egregiamente interagire con il pubblico; in particolare un momento puro di emozioni è stato quando Axia ha interpellato tra la folla, una ragazza giapponese.

si carisma.. non faceva altro che saltellarmi davanti mentre volevo fotografare o riprendere luminor e non solo..
SPOILER (click to view)
poveraccio.. voleva essere al centro dell'attenzione xD

però con la ragazza giapponese è stato bravo.. quello si ^^

CITAZIONE
L'accoglienza è stata calorosa e Luminor ha decisamente apprezzato.

:wub: però è stato axia a rimanerci male xD vedendo la differenza di come abbiamo accolto loro e poi luminor xD

CITAZIONE
Conclusa la parte da solista, i ragazzi hanno raggiunto Luminor nel palco per continuare lo spettacolo. Ci regalano ancora qualche canzone segnata dal ritmo calzante e potente come "Follow Me".

nono ragazze.. era follow me.. ricordo bene axia quando lo ha detto..
non hanno scritto di get off.. hanno scritto quando l'ha cantata lui e basta.. e menomale.. perchè se ci mettevano anche che l'avevano cantata con loro ci scrivevo un poema dalle cose che sono accadute xD

CITAZIONE
Quando Axia ha comunicato ai fan che la canzone a seguire sarebbe stata l ultima della serata, si udirono i lamenti delle fan insaziabili che avrebbero voluto che i ragazzi proseguissero ulteriormente.

veramente il lamento era per il fatto di voler sentire ancora luminor cantare xD

CITAZIONE
Le aspettative dei fan sono state ripagate; i loro sorrisi, i loro abbracci non potevano esprimere il contrario, così come i stessi DNR sono stati soddisfatti della loro performance e quindi ancor di più stimolati a rendere meglio e a far sognare le fan ai prossimi live.

guarda.. XDXD se ti dovrei far vedere le foto che ho fatto con loro le guardersti con occhi sgranati xD
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 16:45
Avatar

Senior Member

Group:
Selene
Posts:
11,883
Location:
Roma

Status:


Da quanto leggo dai vostri commenti è stata una recensione molto fantasiosa sbaglio?XD
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 19:43
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


CITAZIONE
già state prese d'assalto?

No, su questo hanno ragione.. Abbiamo preso la prima fila d'assalto.. Peccato che l'abbiamo fatto per Luminor! XD

CITAZIONE
però con la ragazza giapponese è stato bravo.. quello si ^^

Quoto! Molto dolce e commuovente! ^^

CITAZIONE
veramente il lamento era per il fatto di voler sentire ancora luminor cantare xD

Brava! XD

CITAZIONE
nono ragazze.. era follow me.. ricordo bene axia quando lo ha detto..

Io giuro che non me la ricordo.. :unsure:

CITAZIONE
Da quanto leggo dai vostri commenti è stata una recensione molto fantasiosa sbaglio?XD

Più che fantasiosa.. Direi leggermente di parte! XD
Come ha detto meine sis.. Probabilmente si sono persi Axia che ci ha detto che ci sentiva un po' fiacchi e la ragazza sdraiata sulla cassa! XD
SPOILER (click to view)
Anche se quella era un po' difficile da vedere!
 
Web  Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 8/6/2010, 09:15




CITAZIONE
già state prese d'assalto?

Certo!
Non hai visto il sangue scorrere? XD
Più che d'assalto io direi che abbiamo preso il posto che volevamo °°!
Infatti potevi tranquillamente farti un giretto dopo che riuscivi a tornare al tuo posto senza particolari problemi! ^^

CITAZIONE
però è stato axia a rimanerci male xD

:rofl:

CITAZIONE
era follow me.. ricordo bene axia quando lo ha detto..

Ma Luminor non ha cantato Follow me, ne sono certa! °°'
Ho anche controllato sul tubo! XD

CITAZIONE
veramente il lamento era per il fatto di voler sentire ancora luminor cantare xD

:soso:

CITAZIONE
Da quanto leggo dai vostri commenti è stata una recensione molto fantasiosa sbaglio?XD

Diciamo che è una libera interpretazione di quanto accaduto! XD
 
Top
dianal
view post Posted on 15/6/2010, 20:17




CITAZIONE
in questo caso specifico, provenienti dal Giappone, Austria e Svizzera

è più facile che fossero già in Italia per motivi di studio o erano stranieri di origine ma nati in Italia. dalla recensione è stato un grande concerto
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 21:08
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Quella svizzera era quella del supporto svizzero di Sieg per cui non penso fosse qui per studio.. Idem quella austriaca, perchè mi sembra che fosse quella del fan club internazionale..
Quella giapponese invece veniva proprio da Tokyo! O.O
Volevo andare a farle un sacco di domande sul Giappone, ma non mi sembrava il caso di disturbarla! XD

Però sì! Per me il concerto è stato grande! ^^
 
Web  Top
::Freedom::
view post Posted on 24/6/2010, 09:48




Ragazze, io dico solo una cosa: è ovvio che la recensione è stata fatta a favore dei DNR u.u
SPOILER (click to view)
Io c'ho la collega di questa su FB e nell'intervista che ha pubblicato a parlato solo coi DNR... e ho detto tutto.

 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 20:43
Avatar

Yue

Group:
Pecora Nera
Posts:
16,496
Location:
The world that never was

Status:


Ok, è ovvio che viene fatta più a favore dei DNR.. Ma esagerare così tanto.. Insomma.. Non dico di dire la cruda realtà in modo brusco, ma nemmeno scrivere tutto quello che hanno scritto!
Un minimo di equilibrio, insomma!
E diamo anche a Luminor quel che è di Luminor!
La maggior parte delle presenti era lì per Luminor! Ma da come la fanno passare loro, eravamo lì tutte per i DNR e Luminor è stato semplicemente un simpatico stacchetto sul palco!
Già.. Peccato che fosse esattamente il contrario!
 
Web  Top
::Freedom::
view post Posted on 24/6/2010, 23:46




CITAZIONE (=Yue= @ 24/6/2010, 21:43)
Ma da come la fanno passare loro, eravamo lì tutte per i DNR e Luminor è stato semplicemente un simpatico stacchetto sul palco!

Come ho già detto, io su FB ho l'amica/collega della ragazza che ha scritto questa recensione e doveva essere esattamente così, dovevate essere lì per i DNR.
Solo che o sono sceme e non si sono accorte che eravate lì per Luminor o hanno comunque ignorato il tutto.
SPOILER (click to view)
Io opto per la seconda.
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 25/6/2010, 09:29




Anch'io opto per la seconda.. :-.-:
Capisco che loro vogliano far passare i DNR per chissà quale gruppo con già un buon numero di fans per farli conoscere di più etc.. Ma non possono stravolgere un concerto per i loro comodi! °°

Senza contare che a me proprio non è andato giù gli errori che hanno fatto riguardanti le canzoni di Luminor.. Significa che non l'hanno nemmeno ascoltato per dire che ha cantato "Don't cry for me Argentina".. :huh:
 
Top
::Freedom::
view post Posted on 25/6/2010, 09:47




Oppure non conoscono le canzoni e ne hanno presa una per un'altra xD
SPOILER (click to view)
Comunque se volete protestare basta dirlo, io non vedo l'ora di smontarla... mi sta poco simpatica, non si notasse XD
 
Top
Yami_Tsuki
view post Posted on 25/6/2010, 11:48




Se non le conosci allora devia il discorso, prima di dire una cosa per un'altra! XD

SPOILER (click to view)
Non tentarmi! :smile:
 
Top
::Freedom::
view post Posted on 25/6/2010, 11:51




^^
SPOILER (click to view)
:angel:
XD
 
Top
15 replies since 6/6/2010, 19:45   109 views
  Share